mercoledì 7 Giugno 2023

FOCUS YOGURT 2023

 

 

Scarica l’e-book del focus in formato PDF
cliccando sull’immagine
(gratis per abbonati)

ANALISI E STUDI

Speciale vendite GDO yogurt: a picco la pressione promozionale, prosegue il boom dei salutistici. Attenzione alla caduta delle vendite del greco

0
Nella categoria yogurt (totale GDO ipermercati+supermercati+superette) AT novembre 2022,  si sono venduti oltre 1,1 miliardi pezzi per un controvalore di fatturato di poco inferiore...

Il mercato dello yogurt come specchio dei tempi

0
Il mercato dello yogurt sembra una perfetta cartina di tornasole per valutare l’impatto degli eventi “macro” sulla vita quotidiana degli italiani. L’andamento delle vendite...

L’analisi: Ama Crai Est, su 320 punti vendita in meno della metà vale la pena inserire una gamma più ampia di yogurt proteici

0
Ogni organizzazione retail (Cedi della GDO con i suoi punti vendita, oppure con affiliati e/o soci) possiede una numerica di punti di vendita i...

Benchmark: Mila, Noem, Merano e Vipiteno sotto la lente

0
Il comparto dello yogurt sugli scaffali dei supermercati è in continua evoluzione e negli ultimi dieci anni l'innovazione portata dall'industria ha trovato una risposta...

INDUSTRIA

Clermont (Danone): salute e benessere spingono crescita a tripla cifra

0
Jordi Guitart Clermont è Direttore marketing per Italia e Grecia di Danone, multinazionale francese di prodotti alimentari con sede a Parigi e fondata a...

Granarolo: costi cresciuti a doppia cifra e ancora non è finita

0
Lisa Monterumisi è Category Coordinator Yogurt all’interno della funzione Trade Marketing GDO del Gruppo Granarolo, un colosso che rappresenta 700 allevatori distribuiti in 12...

Le sfide future di Yakult alla luce dell’evoluzione del mercato dello Yogurt salute

0
Daniela Bortolan è Marketing Manager Yakult Italia, l’azienda che propone la nota bevanda di latte scremato con il fermento lattico probiotico L. casei Shirota (LcS) scoperto...

Olympus Italia: pronta una nuova linea interamente vegetale per incontrare i nuovi trend

0
Una nuova linea di yogurt e dessert a base 100% vegetale sarà la grande e gustosa novità nel 2023 di Olympus Italia, filiale della...

Latteria Nom, CEO: “Numeri in crescita, abbiamo retto l’impatto dei costi. Continueremo ad innovare”

0
Bernhard Tschurtschenthaler è Ceo di Latteria NÖM, a Bolzano la sede italiana e nata come piccola latteria a Vienna sul finire dell’Ottocento. Dal 2009...

Castelar (Vipiteno): Lavoriamo per tornare alla piena operatività, costi cresciuti del 30%

0
Alberto Castelar è direttore vendite della Latteria Vipiteno, storica coop altoatesina fondata alla fine dell’Ottocento. Produce un milione e mezzo di vasetti di yogurt...

retail

Brancato (Fratelli Arena): i nuovi yogurt spingono i consumi al sud

0
Luca Brancato è Direttore Acquisti Freschi Category Fresco e Freddo della Fratelli Arena, azienda leader in Sicilia che nell'ultimo decennio ha saputo costruire una...

Bellini (Conad Nord Ovest): Italiani più poveri, nello yogurt la MDD deve innovare velocemente

0
Andrea Bellini è Category manager dairy di Conad Nord Ovest, 600 punti vendita, un giro d’affari complessivo pari a 4, 4 miliardi di euro,...

Scuto (Coal): il nord traina i consumi, innovazione affidata ai grandi brand

0
Claudio Scuto è buyer FLS e surgelati per COAL, la cooperativa marchigiana che si estende sino all'Abruzzo ed al Lazio. E' un manager esperto...

Perna (La Morgese): giovani e proteine i drive di crescita per lo yogurt

0
Bartolomeo Perna è responsabile commerciale della Fratelli Morgese e in questo contributo per Gdo News spiega che il futuro dello yogurt è legato alle...