GDO News

CONDIZIONI CONTRATTUALI

PREMESSA

Le presenti condizioni (di seguito “Condizioni contrattuali” o “Contratto”) disciplinano il contratto tra Lei e PR Italia S.r.l.s. (di seguito “la Società”), avente ad oggetto la fornitura dei Servizi prescelti (ad esempio abbonamento alla versione digitale del magazine GDONews o altri prodotti editoriali come gli e-book). L’attivazione dei Servizi prescelti (di seguito “il Servizio” o “i Servizi”) implica piena accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni contrattuali.

Ai fini di cui all’art. 56 del D. Lgs 205/2005, Lei acconsente a ricevere informazione scritta sulle Condizioni contrattuali mediante la stampa a Sua cura del presente testo e della Scheda di registrazione, ed inoltrando l’ordine di acquisto dà atto di aver provveduto a detta stampa.

I Servizi sono forniti da PR Italia S.r.l.s., con sede a Reggio Emilia, Via Guasco 17.

 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il Contratto ha per oggetto la fornitura dei Servizi prescelti, e precisamente la consultazione mediante la rete internet delle edizioni digitali di GDONews, o altri prodotti editoriali, in singola copia o abbonamento, secondo le modalità di fruizione e per la durata specificate nel Contratto, sul sito internet www.gdonews.it (“il Sito”) e nella Scheda di registrazione.

 

2. REGISTRAZIONE ED ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

2.1 Per l’attivazione del Servizio, Lei dovrà accettare le presenti Condizioni contrattuali, e compilare la Scheda di Registrazione presente sul Sito.

2.2 I dati personali contenuti nella Scheda di Registrazione saranno trattati in conformità dell’Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 che La invitiamo a consultare all’indirizzo https://www.gdonews.it/privacy-policy/.

2.3 Lei è responsabile dell’esattezza e veridicità dei dati forniti, e nessuna responsabilità potrà essere addebitata alla Società qualora l’incompletezza e/o inesattezza dei dati comportino l’impossibilità di erogare i Servizi.

2.4 L’invio della Scheda di Registrazione costituisce per Lei proposta contrattuale. Il Contratto avrà validità ed efficacia a decorrere dal momento dell’attivazione dei Servizi (“Attivazione”), che avverrà entro due giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, i cui tempi dipendono dal mezzo prescelto.

2.5 Resta inteso che la Società si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non dare seguito alla Sua proposta, ed in tal caso nessun importo Le sarà addebitato.

 

3. RECESSO

3.1 Con l’Attivazione verrà data immediata esecuzione alla fornitura dei Servizi, e pertanto dalla data di Attivazione, ai sensi dell’art. 59 lett. o) del D.lgs. 6.9.2005 n. 206, Lei accetta di non poter recedere dal Contratto.

 

4. ACCESSO

4.1 Per l’utilizzazione dei Servizi è necessario l’inserimento della password da Lei creata durante l’invio della Scheda di Registrazione. Lei si impegna, per tutta la durata del Contratto, a custodire la password di accesso e a non comunicarla a soggetti terzi. Nel caso in cui non ricordi più la sua password, o questa sia stata smarrita o sottratta, Lei dovrà provvedere senza ritardo a generare una nuova password, utilizzando l’apposito link nella pagina di accesso ai Servizi.

4.2 La disponibilità delle apparecchiature necessarie per la fruizione dei Servizi (pc o tablet o smartphone), dei relativi sistemi operativi e software di base (browser, pdf reader), della connessione internet necessaria, è a Sua esclusiva responsabilità e spesa.

4.3 L’accesso al Servizio richiede una connessione internet. Eventuali funzionalità aggiuntive (ad esempio le funzionalità off line) possono essere concesse, modificate o escluse a discrezione della Società, restando inteso che le variazioni si applicheranno anche agli abbonamenti in corso.

4.4 L’utilizzo del Servizio è strettamente personale. È vietata la cessione a terzi, a qualsiasi titolo, delle credenziali di accesso al Servizio. La Società si riserva il diritto di limitare il numero di dispositivi dai quali è possibile l’accesso.

4.5 La Società si riserva il diritto di sospendere o cessare l’erogazione del Servizio in caso di accertato utilizzo non conforme alle previsioni del Contratto.

 

5. CORRISPETTIVO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1 Lei corrisponderà alla Società, a titolo di corrispettivo per la fornitura dei Servizi prescelti, l’importo indicato sul Sito. All’atto della Registrazione Le verranno richiesti i dati necessari per effettuare il pagamento secondo le modalità da Lei prescelte tra quelle proposte sul Sito.

5.2 In caso di pagamento a mezzo di carta di credito e PayPal, i relativi dati non verranno in possesso della Società, ma saranno processati unicamente dal Gestore del Servizio di Pagamento. È possibile che in sede di attivazione sia richiesta un’autorizzazione di addebito a scopo cautelativo, la quale non comporterà per Lei alcun addebito effettivo.

5.3 Il pagamento avverrà all’atto dell’Attivazione del Servizio, ed ai successivi rinnovi, secondo le modalità da Lei prescelte tra quelle proposte nel Sito. Il prezzo totale include il prezzo del prodotto e l’IVA applicabile del paese di residenza in vigore il giorno dell’acquisto. La fattura relativa all’acquisto dei Servizi, emessa dalla Società, sarà inviata all’indirizzo email che avrà comunicato nella Scheda di Registrazione.

5.4 L’importo dei corrispettivi applicati e le condizioni di pagamento sono indicati sul Sito: Prima di inoltrare l’ordine dovrà stampare la pagina contenente l’indicazione dei corrispettivi ed a conservarla.

 

6. MANCATO PAGAMENTO, SOSPENSIONE E CESSAZIONE DEI SERVIZI

6.1 Nel caso in cui il pagamento non dovesse andare a buon fine per qualsivoglia ragione, o nel caso di riaddebito alla Società da parte del gestore del sistema di pagamento prescelto, per indisponibilità di fondi o uso illecito del sistema di pagamento, la Società si riserva il diritto di sospendere i Servizi o di cessarne in via definitiva la fornitura.

 

7. DURATA DEL SERVIZIO E TACITO RINNOVO

7.1 Per i prodotti in abbonamento il Contratto si intende stipulato per la durata minima dell’abbonamento sottoscritto e sarà rinnovato automaticamente, salvo disdetta, alla scadenza. In caso di pagamento tramite Paypal all’atto della sottoscrizione verrà attivato il rinnovo automatico.

7.2 Lei potrà evitare il rinnovo automatico dell’abbonamento il Servizio attraverso il Suo Profilo Utente (o nell’apposita pagina del suo account Paypal in caso di pagamento tramite questa piattaforma), oppure chiamando il numero di telefono 051/0828798 dalle ore 14:30 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì. La disattivazione avrà effetto dalla successiva scadenza dell’abbonamento.

7.3 Eventuali variazioni del prezzo dell’abbonamento Le saranno comunicate via email, ed il nuovo prezzo si applicherà dalla data di rinnovo dell’abbonamento, salva la sua facoltà di cui al punto 7.2.

 

8. USO E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

8.1 I Servizi sono forniti solo per uso non commerciale.

8.2 Tutti i contenuti diffusi dalla Società in esecuzione del Contratto, sono riservati e protetti, e pertanto ne è vietata qualsiasi forma di pubblicazione, diffusione, copia, riproduzione, modificazione, cessione, salvo non sia espressamente consentita dalla Società.

 

9. GARANZIE

9.1 La Società si impegna per tutto il periodo di validità del Contratto a porre in essere quanto nella propria disponibilità al fine di garantire la funzionalità del Servizio.

9.2 Tuttavia nel corso della durata del Contratto potranno verificarsi interruzioni per eventi eccezionali, manutenzione e/o interventi tecnici; tali interruzioni, se protratte per un tempo ragionevole, essendo caratteristiche del tipo di servizio fornito, non saranno considerate inadempimento contrattuale.

9.3 La funzionalità dei Servizi è garantita per le più recenti versioni dei più diffusi sistemi operativi; resta Suo onere provvedere al loro regolare aggiornamento.

9.4 Potrà contattarci ai recapiti di cui all’art. 11 per assistenza tecnica ed aiuto nella configurazione.

9.5 Restano salve le garanzie di conformità previste dalla legge.

9.6 I contenuti informativi dei Servizi sono predisposti ed elaborati con cura e professionalità e costantemente controllati. Tuttavia, come per ogni prodotto giornalistico essi potrebbero contenere errori, essere inesatti o incompleti. Per tali motivi la Società non è responsabile dell’utilizzazione, per qualsiasi fine, delle notizie contenute nelle edizioni digitali oggetto del Contratto. È esclusa dunque ogni responsabilità della Società e/o dei suoi aventi causa per i danni diretti o indiretti derivanti dalla utilizzazione dei dati, notizie, informazioni e, in generale, dei contenuti diffusi dalla Società in esecuzione del Contratto.

 

10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

10.1 Nel caso di mancata utilizzazione dei Servizi per colpa della Società, protratta oltre un tempo ragionevole secondo quanto previsto dall’art. 9.2, Lei potrà richiedere unicamente la restituzione del corrispettivo pagato, proporzionalmente al periodo di mancato godimento dei Servizi, esclusa ogni forma ulteriore di indennizzo o risarcimento.

10.2 Analogamente, in caso di mancato pagamento dei Servizi, per ciò intendendosi anche il caso di riaddebito da parte del gestore del sistema di pagamento ai sensi del precedente art. 5, Le richiederemo esclusivamente i corrispettivi contrattuali previsti per i Servizi stessi.

10.3 È fatta salva l’applicazione degli interessi moratori al tasso legale.

 

11. COMUNICAZIONI E ASSISTENZA

11.1 Potrà inoltrare comunicazioni, richieste di assistenza o reclami relative al contratto a PR Italia S.r.l.s., ai seguenti recapiti: a) commerciale@gdonews.it (dalle ore 14:30 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì); b) numero di telefono 051/0828798 (stessi giorni ed orari).

 

12. LEGGE APPLICABILE

12.1 Il Contratto è soggetto alla legge italiana.

12.2 L’eventuale nullità e/o invalidità, in tutto ovvero in parte, di uno o più articoli, non influisce sugli altri articoli contenuti nel Contratto i quali, conseguentemente, dovranno ritenersi pienamente validi ed efficaci.

Torna su