martedì 16 Aprile 2024

FOCUS PASTA FRESCA 2023

 

 

Scarica l’e-book del focus in formato PDF
cliccando sull’immagine
(gratis per abbonati)

ANALISI E STUDI

Vendite nella GDO: la pasta fresca chiude il 2022 con il segno più. Boom del senza glutine

0
Nel 2022 le vendite di pasta fresca nella Gdo italiana hanno avuto un andamento positivo e sono cresciute complessivamente del 2,9% in valore e...

La pasta fresca cresce anche nel post-Covid

0
Il mercato della pasta fresca in Italia archivia un 2022 con il segno più in termini di vendite, risultato tutt’altro che scontato: durante la...

Analisi della categoria pasta fresca in Esselunga: ecco come si realizzano alte vendite per metro quadrato

0
Lo scaffale della pasta fresca di Esselunga spiega qual è la differenza tra il leader di produttività del mercato ed il resto. Una categoria...

Unicoop Fi: ecco come Coop risponde ad Esselunga nella pasta fresca nel territorio ad alta competizione, la Toscana

0
GDONews ha visitato il punto vendita di Unicoop Firenze a Pisa (Via Ponte a Piglieri 2, Porta a Mare) che misura 1900 mq, quindi...

Conad (Nord Ovest): nella pasta fresca la MDD ha oramai chiuso le porte alle marche industriali. E’ una politica che premia?

0
GDONews ha visitato un punto vendita ad insegna Conad a Viareggio (LU) in Via Pisana, misura 1450mq ed è gestito dal socio Euforia SRL....

Pam ha la vocazione ad essere un supermercato tradizionale. La MDD equilibrata e non imponente. Il caso della pasta fresca

0
Negli studi dedicati al category management di GDONews, nell'ambito della categoria pasta fresca, abbiamo fatto visita ad un punto vendita Pam ubicato in via...

INDUSTRIA

Benchmark: sotto la lente i numeri di Lo Scoiattolo, Master, Maffei, Il Pastaio, Gruppo Fini e Piccinini

0
In questo benchmark mettiamo a confronto i principali numeri di cinque aziende attive sul mercato italiano della pasta fresca: Raviolificio Lo Scoiattolo Spa, Master...

Famulari (Gruppo Fini): 2022 con il segno meno per la pasta ripiena, dopo anni di grande crescita

0
Luigi Famulari è Chief Marketing Officer del Gruppo Fini, che con il brand omonimo presidia il mercato della pasta ripiena. Proprietà della holding Carisma,...

Il Pastaio cresce anche nel 2022 e investe sulla co-generazione: taglio ai costi energetici e produzione green

0
Riccardo Rubessa è direttore commerciale Italia de Il Pastaio, azienda bresciana specializzata nella produzione di gnocchi (suo il brand Patarò): 55 mila tonnellate l’anno...

De Sarlo (Lo Scoiattolo): consumatori sempre più attenti al risparmio

0
Antonio De Sarlo è Direttore Commerciale Italia de Lo Scoiattolo, azienda del varesotto specializzata nella produzione di pasta fresca fondata negli anni Ottanta. De...

Carbone (Maffei): “Dopo fiammante inflazione, speriamo in 2023 di assestamento”

0
Carlo Carbone, della direzione commerciale di Pasta Maffei, storico pastificio pugliese che oggi conta 120 dipendenti e produce 25 milioni di chili di pasta...

Soverini: sul 2023 pesa il costo del denaro

0
Alessia Soverini è marketing manager di Tortellini Soverini, azienda artigianale di pasta fresca e ripiena che produce specialità tipicamente Bolognesi ed Emiliane da sole...

retail

Orvieto (SAIT): Da ulteriori aumenti nei prossimi mesi rischio di contrazione dei consumi

0
Nel 2022 la pasta fresca ha perso il 3% delle vendite rispetto al 2021 e i margini di guadagno si sono ridotti all’osso. Per...

Romboli (SIGMA): La MDD premium e super premium incalza i grandi leader della pasta fresca

0
Roberto Romboli è responsabile MDD di D.IT società cooperativa, centrale distributiva multi – insegna e multi – brand con sede a Bologna che opera...

Bonavolontà (APULIA): Aumentiamo il peso della MDD per garantire qualità e prezzo

0
Ugo Bonavolontà è Category Buyer presso Apulia Distribuzione, azienda attiva da trent’anni nella distribuzione organizzata di generi alimentari con oltre 300 punti vendita in...