lunedì 17 Marzo 2025

FOCUS PASTA SECCA 2023

 

 

Scarica l’e-book del focus in formato PDF
cliccando sull’immagine
(gratis fino al 31 maggio 2023)

ANALISI E STUDI

Nel 2022 calano le vendite della pasta di semola, cresce quella senza glutine

0
Nel 2022 le vendite di pasta secca nella Gdo italiana sono calate del 5,7% rispetto al 2021. Il dato emerge dall’elaborazione di GDO News...

Rincari fino al 25% per la pasta degli italiani. Vince chi punta su export e innovazione

0
L’Italia tiene salda la leadership mondiale di produzione di pasta (3,6 milioni di tonnellate, un quarto della produzione mondiale, davanti a Turchia e Usa)...

Shopfully e le promo della pasta: circa 5 referenze in ogni volantino. Il Lazio la regione con più promozioni

0
Quando si vuole cercare un prodotto in promozione dal proprio cellulare per comprendere dove si può trovare la miglior offerta, esistono alcune app (e relativi siti web)...

Benchmark: numeri a confronto per Rummo, La Molisana, Garofalo e De Cecco

0
In questo articolo approfondiamo i dati di bilancio di alcuni produttori di pasta di semola attivi sul mercato italiano: Rummo Spa, Pastificio Lucio Garofalo...

Benchmark: a confronto i numeri di Ferrara, Cellino, Granoro, Pallante e Andriani

0
In questo benchmark mettiamo a confronto i numeri più significativi di cinque aziende italiane attive nella produzione e commercializzazione di pasta secca di semola:...

INDUSTRIA

Errata Corrige – Errore di attribuzione logo di Poiatti S.p.A.

0
In relazione a quanto pubblicato in data 15/03/2023 in occasione del Focus dedicato alla Pasta secca, GDONews rettifica l'articolo dedicato all'azienda Alberto Poiatti S.p.A.,...

Mansi (Garofalo): “Nel 2023 le promo di marca non caleranno”

0
Emidio Mansi è Global Marketing Director e Direttore Commerciale Italia del Pastificio Lucio Garofalo Spa, Gragnano (nel Golfo di Napoli), la patria della pasta...

Veronese (Rummo): “La nostra identità è strategica. E in 5 anni produrremo con energia 100% rinnovabile”

0
Guido Veronese è Direttore Generale di Pasta Rummo, fondata nel 1846 a Benevento e oggi fra i maggiori produttori italiani di pasta di semola....

Marcone (Granoro): “In arrivo cali di listino e più promozioni per spingere le vendite”

0
  Giandomenico Marcone è responsabile acquisti di Granoro, brand leader del pastificio Attilio Mastromauro, tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta...

Pallante (Pasta Reggia): “Aumento delle promozioni e solo dopo i ribassi, così la marca risponderà al mercato”

0
Attilio Pallante è responsabile commerciale estero di Pasta Reggia, il brand con il quale è attivo il pastificio fondato nel 1949 dalla famiglia Pallante...

Poiatti (Alberto Poiatti): “Grano duro in flessione, listini già ribassati. In arrivo nuovi cali per il Retail”

0
Domenico Poiatti è AD del pastificio Alberto Poiatti Spa, titolare del brand omonimo e di quello “Pasta Etna”: prodotta alle pendici del vulcano con...

retail

Milillo (Maiora): Listini in salita nonostante il calo del prezzo della semola

0
Donato Milillo è Buyer Grocery per Maiora, centro di distribuzione Despar per il Centro Sud, quasi un miliardo di ricavi per oltre 57 milioni...

Moroni (Conad Centro Nord): Volumi in tenuta, margini in contrazione per tutelare i consumatori

0
  Eleonora Moroni è Category Manager Grocery di Conad Centro Nord oltre 270 punti vendita dislocati in Lombardia ed Emilia-Romagna, un fatturato di 1.780 milioni,...

Barbiero (Coal): Volumi di vendita in tenuta nonostante il caro-prezzi

0
Claudio Barbiero della direzione commerciale di COAL, società cooperativa attiva con oltre 300 punti vendita nella grande distribuzione organizzata del Centro Italia fin dagli...