Luglio: La GDO cresce molto a rete corrente, ma il mese ha dato fastidio a Iper e Discount

0

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). In questo articolo analizzeremo la prima parte dei dati di Luglio 2017 seguendo i grafici già pubblicati da Nielsen.  Per vedere tutti i grafici e leggere tutte le analisi è necessario essere abbonati. Per abbonarsi è sufficiente cliccare qui. 

La lunga estate calda. Luglio è stato un mese molto caldo e le promozioni preventivate qualche mese prima hanno espresso il loro massimo risultato con la conseguenza che i dati di mercato del mese estivo di riferimento danno ragione alle strategie dei Retailers. Il mercato a rete corrente è stato molto gratificante, mentre quello a rete costate meno.

Il progressivo di Luglio (valore) a rete corrente registra un dato eccellente negli Iper+Super (400-4499) con un +5% e messo in equilibrio con un risultato purtroppo negativo degli Ipermercati (-2,9%) si chiude con un risultato riassuntivo del +3,2%.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui