Esclusivo: una estate da ricordare. Grandi risultati per la GDO che non vive prestazioni simili da troppi anni. Ecco i dati di mercato

0

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). In questo articolo analizzeremo la prima parte dei dati di Agosto 2017 seguendo i grafici già pubblicati da Nielsen.  Per vedere tutti i grafici e leggere tutte le analisi è necessario essere abbonati. Per abbonarsi è sufficiente cliccare qui. 

 

Nel mese di Agosto l’Area geografica che, ancora una volta, cresce maggiormente è l’Area 4 seguita, ancora una volta, dall’Area 3. A rete corrente si sta parlando di crescite oltre l’8% (+8,7% per area 4).

Tutte le aree, nel totale fatturato, sono cresciute ma il centro ed il sud sono letteralmente “esplose”. L’Area 1 cresce su pari periodo del 2016 del +1,4% e l’Area 2, che a Luglio aveva “tirato il fiato” nel mese di Agosto cresce sul pari periodo del 2016 del +2,6% (rete corrente).

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui