
Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi, suddivisa in 4 puntate, relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di aprile 2016. In questa prima parte analizzeremo i trend dei fatturati per canale a rete sia corrente che costante. Per leggere l’intero articolo ed esaminare i grafici in esso contenuti è sufficiente sottoscrivere un abbonamento cliccando qui. Se sei una azienda che opera come fornitore nella GDO scrivi a commerciale@gdonews.it c’è un’offerta per te.
I trend, totale fatturato, a rete corrente
Aprile, da sempre, chiude il primo quadrimestre e rappresenta anche il saldo “reale” dell’andamento di Mercato dopo la Pasqua. Rispetto al mese precedente, dove sia i Super che gli Iper avevano sofferto, ad aprile i dati a rete corrente mostrano un bel segnale da parte dei Super + Iper 400-4499 (+1,8%) mentre i grandi Iper (>4500) segnano un ulteriore perdita
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
![]() |
![]() |