Nespresso: un modello da seguire

In questo articolo presentiamo:
– dati sulle strategie commerciali Nescafè;
– dati sulle percezioni dei consumatori;
– le quote di mercato nel settore capsule caffè.

Nespresso non è solo caffè, capsule e George Clooney, ma un modello vero e proprio da seguire; sarebbe, infatti, riduttivo fermarsi al prodotto e all’immagine senza valutarne le strategie che l’hanno resa tale.
Alla base del successo di Nespresso vi è una strategia intelligente e marketing mix ben costruito che è riuscito a contrastare la stagnazione di un settore maturo come quello del caffè, dando vita a nuove opportunità d’affari, ravvivandolo e rimettendo in gioco tutti i player rendendolo interessante anche per nuovi.

Modello di BusinessModello di Business

Prima di tutto la tecnologia: le nuove macchine con

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!