Tutto con segno negativo l'assortimento della GDO italiana nello scorso aprile. E' quanto emerge dai dati pubblicati da Nielsen IQ qualche settimana fa, e dai noi già commentati in esauriente articolo qualche giorno fa.
https://www.gdonews.it/2024/06/10/ad-aprile-la-gdo-in-negativo-dopo-molto-tempo-niente-paura-solo-effetto-pasqua-analisi-dei-dati-nielsen-iq/
Come spiegato in quell'articolo ad aprile il fatturato della distribuzione (Totale Italia Omnichannel) ha fatto registrare un trend negativo rispetto a quanto accaduto nello stesso periodo del 2023 a causa della cosiddetta “variabile Pasqua”.
La ricorrenza è infatti caduta a fine marzo quest'anno, con evidenti e positive ripercussioni su quel mese, mentre un anno fa il suo impatto sul fatturato aveva riguardato aprile.
In questo articolo a commento dei dati forniti da Nielsen IQ entreremo nel merito delle prestazioni degli assortimenti dei freschi, sia a peso fisso che variabile, nel mese di aprile e nel dato progressivo del primo quadrimestre.
(l'articolo continua per gli abbonati...)
L'ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI.
SEI GIA' ABBONATO? ACCEDI QUI










