mercoledì 17 Aprile 2024

La crisi delle vendite è più acuta nel centro sud e nel format dei Liberi Servizi. Analisi su dati NIQ

Per la distribuzione italiana il mese di gennaio si è chiuso con trend di fatturato negativi in tutti i settori. I dati pubblicati da NiQ evidenziano infatti un calo di -0,8% del Totale negozio a rete corrente rispetto allo stesso periodo del 2023.

La flessione più consistente è stata senza dubbio quella del comparto No food che ha perso il -9,2% (con una quota di mercato del 5,7%) mentre le perdite sono state decisamente più contenute per gli altri.

Il Fresco (la cui quota è del 35,2%) è infatti calato di -0,1% mentre il Largo consumo confezionato che rappresenta la quota più importante (58%) ha registrato il -0,2% rispetto a gennaio di un anno fa. Complessivamente il Grocery ha invece registrato un +3,8%.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...
Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...