Per la distribuzione italiana il mese di gennaio si è chiuso con trend di fatturato negativi in tutti i settori. I dati pubblicati da NiQ evidenziano infatti un calo di -0,8% del Totale negozio a rete corrente rispetto allo stesso periodo del 2023.
La flessione più consistente è stata senza dubbio quella del comparto No food che ha perso il -9,2% (con una quota di mercato del 5,7%) mentre le perdite sono state decisamente più contenute per gli altri.
Il Fresco (la cui quota è del 35,2%) è infatti calato di -0,1% mentre il Largo consumo confezionato che rappresenta la quota più importante (58%) ha registrato il -0,2% rispetto a gennaio di un anno fa. Complessivamente il Grocery ha invece registrato un +3,8%.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.