martedì 21 Gennaio 2025

Despar Italia cambio al vertice: esce Fochesato, nuovo DG Filippo Fabbri

Una nomina all’insegna della continuità dei valori fondanti di Despar Italia. Dal 1° gennaio 2021 Filippo Fabbri assumerà ufficialmente l’incarico di Direttore Generale di Despar Italia. La nomina è stata ufficializzata oggi nel corso di una conferenza stampa direttamente dal Direttore Generale uscente Lucio Fochesato.

Milanese, classe 1966, Filippo Fabbri è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano con una specializzazione in Marketing.

Inizia il suo percorso professionale in Seagram dove ha operato nel marketing con crescenti responsabilità per 7 anni. Nel 1998 entra in Metro Cash & Carry, dove ha ricoperto vari ruoli in Italia e all’estero fino ad entrare, nel 2007, nel board di Metro Italia come Food Procurement & Merchandising Director.

Successivamente ha assunto il ruolo di Direttore Acquisti e Marketing del Gruppo Argenta, leader nel settore delle vending machines, dove ha lavorato per 5 anni.
Nel 2014 è approdato con il ruolo di Direttore Acquisti e Marketing in una business unit di Granarolo S.p.A., con la responsabilità commerciale del Foodservice e la gestione della rete di pre-vendita dedicata al dettaglio tradizionale e all’horeca.

Prima dell’attuale incarico in Despar Italia, Fabbri è stato, dal 2017, Direttore Prodotto Freschi e Freschissimi di Auchan Retail Italia. In questo ruolo si è occupato della definizione della politica commerciale dei reparti freschi e freschissimi.

“Ringrazio il presidente e i soci del consorzio Despar Italia per la fiducia e la responsabilità assegnatemi, sono molto entusiasta di questa nuova sfida. Despar è un’insegna forte, vicina al consumatore, caratterizzata da una identità valoriale ben precisa e il mio intento è di continuare a sviluppare il ruolo di Despar come punto di riferimento per i clienti, valorizzando la nostra private label e rafforzando la reputazione dell’insegna” ha dichiarato il neo Direttore Generale Filippo Fabbri.

“Concludo un’esperienza ricca di importanti obiettivi raggiunti e voglio ringraziare il presidente, i soci e tutti i collaboratori di Despar Italia per il sostegno al mio lavoro. Questi obiettivi sono stati raggiunti mettendo insieme la passione e la professionalità di ognuno, lavorando ogni giorno in squadra con una grande armonia. Nel corso del mio mandato ho sempre messo al centro della mia azione l’alta qualità dei prodotti, l’attenzione alla salute, la valorizzazione dei territori, la sostenibilità ambientale e sociale, con la logica che tutti siamo i clienti di tutti.
Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Filippo Fabbri e sono certo che con la sua professionalità, nel rispetto dei valori di Despar Italia, completerà il passaggio da ‘marchio’ a ‘marca’ che io ho iniziato” ha commentato Lucio Fochesato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli con Tigre cresce a nord di Roma: nuova apertura

0
È stato inaugurato il 18 gennaio, in Via Strada Nuova n.12 a Monterosi, il nuovo punto vendita del canale franchising “Tigre” di Magazzini Gabrielli....

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...