GDO News
Nessun commento

GDO terzo trimestre: cresce il mercato ma solo con lo sviluppo. In esclusiva lo studio nel dettaglio

Alla fine di tre trimestri abbiamo una certezza: il mercato cresce ma, come vedremo dagli studi dei dati qui sotto, se il risultato dopo nove mesi è positivo lo si deve solo alle nuove aperture. In questa pubblicazione ci preoccuperemo di mostrarvi i risultati del mese di settembre della GDO, incluso il canale drugstore, ma anche di sottoporvi i fatturati dal mese di Gennaio e per tutti e tre i trimestri, sia a rete corrente che a rete costante. Le differenze tra i due risultati saranno molto interessanti, ed alla fine il lettore avrà una idea chiara di qual'è davvero il formato che cresce di più (sarà il discount, oppure un altro?) e quale invece continua a crescere solo grazie alle aperture. Inoltre approfondiremo le vendite analizzando le aree geografiche. A rete corrente, anche in questo caso, di vede una crescita interessante, però a rete omogenea molti territori fermano la loro evoluzione. La lettura dei dati permetterà di comprendere dove i risultati positivi sono davvero determinati dalle nuove aperture, quindi di comprendere dove i grandi players stanno maggiormente investendo, e qui ci sono delle sorprese. Per leggere tutto il contenuto ed analizzare tutti i grafici clicca qui

Iniziamo quindi l'analisi: dopo un mese che potremmo definire "interlocutorio" come il passato agosto, nel mese di settembre le vendite si sono decisamente rianimate specialmente per alcuni formati ed in specifiche aree del paese.

Le vendite per formato

A rete corrente continuano a svettare

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su