Come si è potuto vedere nelle pubblicazioni sulle sette Cooperative Conad, due rappresentano veri e propri giganti della distribuzione italiana: PAC 2000 e Conad del Tirreno. I fatturato alle vendite delle due aziende (quindi la somma dei fatturati del CeDi e dei negozi) è di oltre 3 miliardi per Pac 2000 più 2,5 miliardi di Conad del Tirreno: quasi il 7% di quota di mercato nazionale, se sommate. Si tratta di numeri davvero rilevanti che danno loro la possibilità di essere avvicinate ai colossi della distribuzione nazionale.
Per tale ragione abbiamo pensato di costruire un benchmark tra le aziende più rilevanti del Paese in termini di fatturato e di metterle a confronto sulla capacità negoziale che ognuno di loro oppone ai fornitori.
Le aziende prese in considerazione per questo benchmark sono: Esselunga, Carrefour (valore aggregato delle società GS Spa, SSC Srl e Dì per Dì Srl), Auchan (valore aggregato delle società Auchan Spa e Sma Spa), Coop Alleanza 3.0, Iper, Il Gigante e Bennet, Pam Panorama.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.