
Il presente articolo è un dettagliato resoconto delle risultanze di fatturato della Grande Distribuzione italiana secondo gli ultimi risultati diffusi dalla Nielsen. L’analisi è svolta dalla nostra Diana Scanferla, una esperta category manager della GDO che conosce in profondità le dinamiche del mercato. Il presente articolo è riservato ai nostri abbonati.
Il 2015 si è da poco concluso e Nielsen rivela gli andamenti della GDO che l’hanno segnato. Una fotografia sui trend dei fatturati, con focus sui diversi format e le aree geografiche, sulle performance dei settori merceologici, sul grocery, gli andamenti dei prezzi e delle leve promozionali nonchè delle ricadute sulle marche industriali e del distributore.
Inizia qui un’analisi dei dati in tre puntate, buona lettura.
Secondo i dati Nielsen, il fatturato per Iper e Super del
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
![]() |
![]() |