
Continua oggi il report dai dati Nielsen sui risultati della Grande Distribuzione del 2015, dopo aver visto i fatturati globali della GDO vediamo oggi lo spaccato sul Grocery.
I trend del grocery è stato positivo nel progressivo a totale Italia +1,5% a valore. In linea anche Dicembre che segna +1,6%. A determinare tale dato sono soprattutto i Drug Store, che vivono un momento felice con numeri decisamente interessanti: +8,9 nel mese di Dicembre, +10,4 nel progressivo, a seguire i Discount con
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
![]() |
![]() |
Buongiorno.
Anche la grande distribuzione si sta orientando all’offerta dei piatti freschi pronti,
sandwichs e sushi confezionati singolarmente e da scegliere e porzionare direttamente a cura del cliente consumatore all’interno dei punti vendita dove ci si può fermare per consumare il pasto in loco .
Sull’esempio di Whole Foods Market, Tesco, Mark & Spencer, ecc. i grandi gruppi come Iper, Esselunga, ecc. stanno seguendo la scia..
In qualità di fornitori e consulenti di food packaging innovativo ed eco-sostenibile, siamo in una posizione privilegiata per osservare e coadiuvare il fenomeno, che inevitabilmente si diffonderà anche nel nostro paese in conseguenza ai cambiamenti sociali e agli stili di vita indotti dai ritmi lavorativi.
Siamo disponibili a scambiare opinioni e informazioni in merito ai cambiamenti nel consumo dei pasti fuori casa e a quello che la GDO seguirà nei prossimi mesi per non lasciarsi scappare questa opportunità.
Un cordiale saluto,
Fabio Vito
marketing manager foodservice
Take Away Box