sabato 25 Maggio 2024

Simply l’espansione continua con Porta Genova a Milano

Continua il rinnovo totale di Simply d’immagine e offerta sul mercato con il sessantatreesimo supermercato milanese fresco di inaugurazione a corso Genova.

La catena dei supermercati di Auchan Retail Italia, sta rilevando storici supermercati, come quello di corso Genova 19, riaprendoli ad insegna Simply City, la nuova insegna che identifica punti vendita di prossimità focalizzati sui freschi di alta qualità e su un elevato livello di servizio, e si propone di offrire una spesa sotto casa conveniente tutti i giorni.
Il nuovo modello Simply amplia l’area dedicata ai prodotti freschi, posti all’ingresso del negozio, dedica maggiori spazi ai reparti gastronomia e panetteria con diverse proposte volte a soddisfare i nuovi consumi fast e ready to eat. Segue un ampio mercato di frutta e verdura e i banchi carne e pesce a libero servizio.
Nel pieno trend che sta coinvolgendo tutta la Distribuzione, il nuovo Simply City si propone come un negozio sotto casa che vuol coniugare qualità e convenienza, un modello cittadino che sta diventando un classico. E per soddisfare tutti i bisogni, classici e nuovi, un’elevata densità di assortimento si rende necessaria, così anche in questo caso i 335 metri quadri sono, grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza, stipati con un’offerta di ben 6.000 referenze.
Per garantirsi la fedeltà del cliente, altro tema del momento assai scottante per la Distribuzione, l’azienda vuol puntare a una politica promozionale che, tramite il programma di loyalty “LaTua! Card” e il prodotto a marchio d’insegna dovrebbe stabilire un maggior legame con il consumatore e maggiore continuità. Inoltre, interessante la proposta di una carta 65+ che permette di usufruire ogni martedì di uno sconto del 10% su tutta la spesa (esclusi superalcolici) agli ultrasessantacinquenni. Un occhio attento sulla fascia in crescita della popolazione.
Naturalmente, non può mancare anche una categoria risparmio, che è per Simply coperta grazie al “carrello SALVASP€SA” una gamma di 500 prodotti “basici ad uso quotidiano” con prezzi bassi e bloccati fino all’8 giugno. Né possono mancare i prodotti in risposta alle nuove tendenze: Verdenatura Bio raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo, articoli destinati a particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più per particolari ricettazioni e per le nuove esigenze benessere; Sapori dal mondo mostra gusti e sapori di altre culture e infine i prodotti locali.
Dal punto di vista visivo, una cartellonistica chiara è la scelta di Simply per agevolare il cliente sia nel ricercare i prodotti desiderati sia nei percorsi d’acquisto.

simply city porta genova MI 2 simply city porta genova MI 3 simply city porta genova MI

Diana Scanferla
Diana Scanferla
E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...