Continua il rinnovo totale di Simply d’immagine e offerta sul mercato con il sessantatreesimo supermercato milanese fresco di inaugurazione a corso Genova.
La catena dei supermercati di Auchan Retail Italia, sta rilevando storici supermercati, come quello di corso Genova 19, riaprendoli ad insegna Simply City, la nuova insegna che identifica punti vendita di prossimità focalizzati sui freschi di alta qualità e su un elevato livello di servizio, e si propone di offrire una spesa sotto casa conveniente tutti i giorni.
Il nuovo modello Simply amplia l’area dedicata ai prodotti freschi, posti all’ingresso del negozio, dedica maggiori spazi ai reparti gastronomia e panetteria con diverse proposte volte a soddisfare i nuovi consumi fast e ready to eat. Segue un ampio mercato di frutta e verdura e i banchi carne e pesce a libero servizio.
Nel pieno trend che sta coinvolgendo tutta la Distribuzione, il nuovo Simply City si propone come un negozio sotto casa che vuol coniugare qualità e convenienza, un modello cittadino che sta diventando un classico. E per soddisfare tutti i bisogni, classici e nuovi, un’elevata densità di assortimento si rende necessaria, così anche in questo caso i 335 metri quadri sono, grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza, stipati con un’offerta di ben 6.000 referenze.
Per garantirsi la fedeltà del cliente, altro tema del momento assai scottante per la Distribuzione, l’azienda vuol puntare a una politica promozionale che, tramite il programma di loyalty “LaTua! Card” e il prodotto a marchio d’insegna dovrebbe stabilire un maggior legame con il consumatore e maggiore continuità. Inoltre, interessante la proposta di una carta 65+ che permette di usufruire ogni martedì di uno sconto del 10% su tutta la spesa (esclusi superalcolici) agli ultrasessantacinquenni. Un occhio attento sulla fascia in crescita della popolazione.
Naturalmente, non può mancare anche una categoria risparmio, che è per Simply coperta grazie al “carrello SALVASP€SA” una gamma di 500 prodotti “basici ad uso quotidiano” con prezzi bassi e bloccati fino all’8 giugno. Né possono mancare i prodotti in risposta alle nuove tendenze: Verdenatura Bio raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo, articoli destinati a particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più per particolari ricettazioni e per le nuove esigenze benessere; Sapori dal mondo mostra gusti e sapori di altre culture e infine i prodotti locali.
Dal punto di vista visivo, una cartellonistica chiara è la scelta di Simply per agevolare il cliente sia nel ricercare i prodotti desiderati sia nei percorsi d’acquisto.