Auchan introduce robot autonomi per eliminare le rotture di stock

Auchan Retail e Trax, società di Singapore leader nel riconoscimento di immagini e soluzioni di analisi per la distribuzione di massa, stanno implementando soluzioni di sorveglianza autonome, compresi i robot mobili, nei 34 supermercati e ipermercati di Auchan in Portogallo. Il progetto è iniziato nell’ipermercato Auchan Alfragide di Lisbona. Tra le prime soluzioni adottate ci sono i robot autonomi di Trax (sviluppati in collaborazione con la società tedesca di robotica MetraLabs) che saranno distribuiti in tutti i negozi Auchan portoghesi.

I robot si spostano autonomamente nei negozi fino a tre volte al giorno per catturare le foto di tutti gli scaffali e delle corsie. Le foto vengono poi digitalizzate e convertite in report al fine di essere distribuiti ai responsabili di reparto tramite un’applicazione mobile, consentendo loro di analizzare, assegnare priorità e risolvere tutti i problemi relativi agli stock, come esaurimento scorte o non conformità dei prezzi, in modo più rapido ed efficiente.

“L’innovazione attraverso la ricerca di strategie digitali incentrate sull’uomo e il miglioramento del servizio clienti è uno dei grandi obiettivi di Auchan, afferma André Vieira, direttore digitale di Auchan Retail Portugal. Con l’introduzione di robot autonomi, Auchan desidera migliorare la produttività nel negozio e ottimizzare la catena di fornitura, consentendo così al personale di concentrarsi al 100% sulla missione di fornire la migliore esperienza al cliente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!