Auchan introduce robot autonomi per eliminare le rotture di stock

0

Auchan Retail e Trax, società di Singapore leader nel riconoscimento di immagini e soluzioni di analisi per la distribuzione di massa, stanno implementando soluzioni di sorveglianza autonome, compresi i robot mobili, nei 34 supermercati e ipermercati di Auchan in Portogallo. Il progetto è iniziato nell’ipermercato Auchan Alfragide di Lisbona. Tra le prime soluzioni adottate ci sono i robot autonomi di Trax (sviluppati in collaborazione con la società tedesca di robotica MetraLabs) che saranno distribuiti in tutti i negozi Auchan portoghesi.

I robot si spostano autonomamente nei negozi fino a tre volte al giorno per catturare le foto di tutti gli scaffali e delle corsie. Le foto vengono poi digitalizzate e convertite in report al fine di essere distribuiti ai responsabili di reparto tramite un’applicazione mobile, consentendo loro di analizzare, assegnare priorità e risolvere tutti i problemi relativi agli stock, come esaurimento scorte o non conformità dei prezzi, in modo più rapido ed efficiente.

“L’innovazione attraverso la ricerca di strategie digitali incentrate sull’uomo e il miglioramento del servizio clienti è uno dei grandi obiettivi di Auchan, afferma André Vieira, direttore digitale di Auchan Retail Portugal. Con l’introduzione di robot autonomi, Auchan desidera migliorare la produttività nel negozio e ottimizzare la catena di fornitura, consentendo così al personale di concentrarsi al 100% sulla missione di fornire la migliore esperienza al cliente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui