venerdì 14 Giugno 2024

Il fresco spalmabile Nonno Nanni eletto prodotto dell’anno 2015

Il fresco spalmabile Nonno Nanni è stato eletto Prodotto dell’Anno 2015. Il nuovo formaggio di Latteria Montello ha ottenuto un ampio consenso tra i consumatori coinvolti dal premio “Prodotto dell’Anno”, il più importante riconoscimento al mondo per l’innovazione. Presente da ormai 28 anni in più di 35 Stati, il premio è promosso da oltre un decennio anche in Italia e si pone l’obiettivo di valorizzare le eccellenze in fatto di innovazione di prodotto sul mercato italiano.

L’aspetto più significativo è che si tratta di un premio basato esclusivamente sul voto dei consumatori. La selezione dei vincitori avviene attraverso una ricerca di mercato che coinvolge più di 12.000 consumatori (di età compresa tra i 15 e i 65 anni), chiamati a valutare un questionario online con nome, foto, descrizione e prezzo medio dei prodotti, suddivisi per categorie merceologiche. A venire eletto è il prodotto che, per ciascuna categoria, ha ottenuto la media voto più alta tra i due parametri principali: innovazione e soddisfazione del consumatore. Il fresco spalmabile Nonno Nanni ha ottenuto il riconoscimento come Prodotto dell’Anno 2015 nella categoria “latticini”.

Presentato in anteprima lo scorso maggio al Cibus di Parma, il fresco spalmabile Nonno Nanni è frutto di tre anni di ricerca, che hanno permesso di proporre un prodotto che va incontro a quel bisogno di praticità e versatilità oggi sempre più avvertito tra i consumatori. Per freschezza e delicatezza rispecchia in pieno l’eccellente qualità del marchio Nonno Nanni, con un perfetto equilibrio tra gusto vivace e delicato, ottenuto grazie a un’attenta selezione dei fermenti lattici.

E’ venduto in una comoda vaschetta riciclabile richiudibile. “Per la nostra azienda il fresco spalmabile rappresenta una novità assoluta, in quanto si colloca in un segmento del mondo dei formaggi spalmabili in cui finora non eravamo presenti”, commenta Silvia Lazzarin, responsabile marketing e comunicazione di Latteria Montello, “Aver ottenuto questo riconoscimento è per noi motivo di grande soddisfazione, sia per l’importanza e il prestigio del premio, sia perché si basa sul giudizio dei consumatori. Il fresco spalmabile è un prodotto che, unendo praticità, bontà e versatilità, si è dimostrato fin da subito in linea con le nuove richieste del mercato.

Questo successo ne è un’ulteriore conferma, perché premia il nostro impegno nel coniugare genuinità e rispetto della tradizione con la continua ricerca del miglioramento qualitativo e la capacità di innovare per andare incontro alle mutate esigenze dei consumatori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuovo look per il supermercato Crai della Cooperativa di Consumo di...

0
La Cooperativa di Consumo di Premariacco è lieta di annunciare la conclusione della ristrutturazione del punto vendita Crai, situato in Via Fiore dei Liberi,...

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...

Fratelli Morgese sempre più sostenibile: arriva nei punti vendita Euroesse il...

0
EUROESSE, insegna del Gruppo Morgese, abbraccia la sostenibilità con l'introduzione nei propri punti vendita di un progetto volto alla risparmio idrico e che garantisce...