domenica 21 Aprile 2024

Il fiocco di latte Bayernland diventa proteico

Arriva l’estate e la voglia di cucinare si riduce drasticamente; molte persone soffrono le temperature alte e comunicano persino di non avere appetito.

Chiaramente saltare i pasti non è affatto consigliato, perché la carenza di sostanze nutritive potrebbero contribuire all’abbassamento di pressione e al malessere generale; la soluzione? Trovare ricette veloci ma gustose che mixano proteine, carboidrati e verdure di stagione, per potersi preparare un pranzo o una cena deliziosi ma rapidi e non eccessivamente caldi.

In nostro aiuto arriva Bayernland, azienda specializzata in produzione di latticini e formaggi, in attività da oltre 50 anni, si è fatta strada prima con formaggi a fette e poi con altre specialità. Oggi presentiamo un loro latticino fresco e leggero, caratterizzato da un sapore leggermente acidulo che rende vivaci piatti sia dolci che salati. Di cosa stiamo parlando? Del fiocco di latte!

I fiocchi di latte sono un prodotto caseario alquanto particolare; si tratta di un formaggio fresco ottenuto dalla cagliata di latte scremato e pastorizzato, prodotta dalla coagulazione ad opera di una piccola parte di caglio (vegetale) ed una buona parte di fermenti lattici.

Successivamente, la cagliata dei fiocchi di latte viene lasciata riposare fino al raggiungimento di un pH prestabilito, quindi cotta lentamente, lavata, raffreddata, asciugata ed addizionata ad un addensante (alginato di sodio); per facilitare la formazione dei fiocchi di latte è concessa l’immissione di aria per aumentare il volume del prodotto.

Il prodotto affiorato in superficie in apposite vasche, è prelevato con attrezzi manuali e messo in cestelli forati per lo spurgo del siero e il raffreddamento. I fiocchi di latte sono un latticino talmente versatile che può essere protagonista in ogni momento del pasto, dall’antipasto al dolce.

È  indicato per essere gustato anche in abbinamento a miele e confetture; in cucina è ottimo per sformatini e cheesecake. Inoltre è l’ideale per chi vuole gustare un formaggio fresco e vegetariano, dal momento che il caglio utilizzato è di origine vegetale.

Proprietà organolettiche
L’aspetto è di un colore bianco neve, i profumi sono delicati e ricordano la panna. Mentre il gusto è leggermente acidulo che ricorda lo yogurt ma con varie consistenze.

Ma veniamo alla grande novità: Questa nostra nuova versione ad alto contenuto proteico è leggerissima e delicata, ma allo stesso tempo ricca di proteine che contribuiscono al mantenimento della massa muscolare.

Il fiocco proteico high-protein Bayernland contiene 20g di proteine per confezione e solo lo 0,8% di grassi. È un alimento pensato per gli sportivi e per tutte quelle persone che voglio mantenersi in forma.

 

 

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...