Ce.Di.Marche (Selex), nuova apertura a Fano: continua la crescita del Gruppo Marchigiano

1

Il Cedi Marche continua nella sua crescita inarrestabile. Il proposito di crescere con giudizio e competenza ed essere una fonte di impiego nel territorio si sta realizzando. Dopo l’apertura di Porto Recanati, sabato 18 Febbraio è stato aperto un altro Punto di Vendita verso nord di Ancona: a Fano. Questa apertura è importante perché il Gruppo approda per la prima volta in un territorio ritenuto strategico per la rilevanza che la stagionalità ha sulle vendite. Il Punto Vendita, ad insegna “Si con te Market”, è l’espressione del format di vicinato così come pensato dal Gruppo: situato nei pressi del centro urbano, in un’area vendita di 300 mq, la struttura, ex SMA ( Gruppo Auchan), è dotata di 2 casse ed un parcheggio con 30 posti auto e svilupperà 2 milioni di euro circa di fatturato.

Il Punto Vendita è occupato da un reparto freschi, Macelleria e Gastronomia, per circa il 30% dello spazio, altri 30 metri quadri sono occupati dal reparto dell’ ortofrutta, una delle armi vincenti del Cedi Marche viste le incidenze della categoria sul fatturato generale, la marca commerciale è rappresentata da tutto l’assortimento a marchio VALE; tale scelta è stata determinata dal fatto che trattandosi di un ex SMA, la clientela del Punto Vendita è abituata all’acquisto dei prodotti a marchio di insegna in moltissime categorie. La dirigenza del Gruppo, nella persona del dott. Francesco Grossi ( direttore generale), ha espresso viva soddisfazione per il nuovo componente della famiglia Cedi Marche: “Il punto vendita per noi è un ponte verso una città di rilevanza strategica nelle marche e quindi anche per noi. Pur essendo un market di prossimità abbiamo voluto esprimere il nostro miglior assortimento anche per avere visibilità su un territorio dove non eravamo presenti”.

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

1 commento

  1. Ho visitato il pdv. E’ stato rinfrescato, ma l’assortimento lascia molto a desiderare. Secondo me è stato troppo stravolto rispetto all’ex SMA e molti clienti si trovano spiazzati. Inoltre si tratta di un nano rispetto ai giganti su piazza. Dovrebbero aprirne almeno altri 2 o 3 per far sentire la loro voce. Ultimo appunto: i prezzi sono troppo alti.
    Simone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui