Dal 18 aprile nei 1.600 supermercati di Sma spa (Sma, Punto Sma, Simply Sma, Cityper Sma e Ipersimply Sma) presenti sul territorio nazionale, è previsto un ribasso fino al 25% su oltre 200 prodotti a marchio Sma, evidenziati nei punti vendita attraverso cartelli segnaletici “costo meno” sugli scaffali. Questa iniziativa del Gruppo Sma per combattere il carovita, si legge in una nota, riconferma la strategia dell’azienda nel salvaguardare il potere d’acquisto della propria clientela e rappresenta un’occasione per presentare i nuovi prodotti della marca privata di Sma, frutto della rivisitazione dell’intero assortimento sviluppata nel corso 2008.
L’intero assortimento dei prodotti a marchio Sma raccoglie circa 2.000 referenze: i nuovi prodotti della marca privata Sma riportano sulla confezione nuove etichette nutrizionali, in grado di fornire ai propri consumatori informazioni e consigli.
Sma dopo un anno 2008 considerato complicato sta reagendo e dopo una profonda riorganizzazione interna cerca di trovare la breccia che permetta alla catena francese la giusta collocazione sul mercato italiano.