Secondo fonti attendibili ci sarebbe un importante cambio strategico all’interno del Gruppo Auchan-SMA. Infatti starebbero per andare in pensione le insegne SMA e CITY IPER, o meglio, in pre-pensionamento, infatti accompagnerebbero, ma solo con caratteri piccoli, le nuove insegne che sarebbero: IperSimply e Simply. Ebbene si: la formula in Francia la fa da padrona, l’every-day-low-price e l’assortimento studiato hanno trovato il grande favore dei consumatori. Ma in Italia no. Adesso si stanno portando correttivi alla formula, cambiando le logiche di assortimento e di facing, e rivoluzionando i Lay Out. La volontà è quella di riemergere con convinzione dopo l’ultimo anno di estremo affanno delle vendite.
Ultimi Articoli
Centrale Rischi e le banche: quando una segnalazione può rovinare un’azienda....
Il tema dei debiti aziendali è tra i più importanti per un imprenditore o per un manager perché da questi si possono generare due...
MarcabyBolognaFiere è rimandata: il prossimo appuntamento sarà al 2022
Il perdurare dell’emergenza pandemica, nonostante le campagne vaccinali in atto sul territorio nazionale stiano lentamente invertendo la curva dei contagi, richiede agli organizzatori fieristici...
MD cresce ancora a due cifre nel 2020
MD S.p.A. chiude il 2020 registrando un incremento delle vendite nette del 15% rispetto al 2019, risultato che supera significativamente la crescita media registrata...
Aicube: Vègè, Carrefour e le loro quote di mercato
ARTICOLO RISERVATO AGLI ABBONATI PREMIUM
Dopo aver analizzato le quote di mercato della supercentrale ESD, delle centrali Selex ed Agorà Network e di tutti i...
Gli italiani tra supermercati, iper e discount: sondaggio di Istituto Piepoli
I PODCAST DI GDONEWS SONO DISPONIBILI SULLE PRINCIPALI PIATTAFORME PODCAST
Istituto Piepoli ha appena terminato uno studio molto interessante sul cambio delle abitudini di consumo...