domenica 28 Giugno 2026

Grande distribuzione in Emilia-Romagna: il mercato fatica a crescere, ecco perché

La GDO in Emilia-Romagna cresce meno del Veneto a causa di un mercato stagnante e di un'elevata incidenza degli ipermercati. Conad domina, Coop Italia soffre, mentre superstore e discount mostrano segnali positivi.

L’Emilia-Romagna è una terra di eccellenze, dinamica e produttiva, eppure nella grande distribuzione qualcosa sembra incepparsi. Mentre regioni vicine accelerano, il mercato locale procede con il freno a mano tirato. Le strategie dei principali attori, le scelte sui formati di vendita e le nuove tendenze dei consumatori stanno ridisegnando gli equilibri, con alcune insegne in forte crescita e altre che faticano a stare al passo. Ma cosa frena davvero la GDO emiliano-romagnola? E quali sono le leve su cui puntare per invertire la rotta?

Accedi all'area riservata per continuare a leggere

Sottoscrivi uno dei nostri abbonamenti per avere accesso a questo ed altri contenuti come report ed applicativi professionali.

Scopri i nostri abbonamenti

Sei già abbonato? Accedi qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Ultime Notizie