In altro articolo abbiamo sottolineato come la categoria dei prodotti della prima colazione – biscotti, fette biscottate e cereali – rappresenta una voce di tutto rispetto all’interno della GDO italiana con un fatturato che nell’ultimo anno (AT Febbraio 24) ha realizzato oltre 2,5 miliardi di euro, con un incremento del +13,1% rispetto al 2023 e con una piccola crescita anche nei volumi di vendita.
Questo speciale sulla categoria, realizzato con il supporto dei dati di Nielsen IQ, ha come obiettivo spiegare in profondità i dati generali delle vendite (valore, volume, confezioni, inflazione, pressione promozionale), per poi entrare nel merito dei singoli segmenti, entrare nella profondità dell’analisi delle prestazioni della MDD ed analizzare i trend dettagliandoli per singolo formato di vendita.
In questo articolo tratteremo le vendite nelle quattro aree Nielsen facendo chiarezza sulle dinamiche che hanno caratterizzato le vendite nell’ultimo anno.
Per leggere tutti gli articoli dello speciale è necessario essere sottoscrittori di un abbonamento Premium o anche uno Professional.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.