domenica 16 Marzo 2025

Il Gruppo Lactalis sceglie River Advertising per il nuovo branding e packaging design dell’iconica Coppa Malù

Il nuovo packaging design Coppa Malù è firmato dall’agenzia creativa River Advertising in collaborazione con il team marketing Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia.

Obiettivo è dare un nuovo design impattante e indulgent che conquisti il cuore di appassionati e non. Il progetto parte da una strategia volta all’estensione di gamma, introducendo una nuova irresistibile referenza, lavorando sul branding e packaging design, con l’intento di esprimere visivamente un nuovo posizionamento degno di un prodotto tanto amato.

La storica coppa nata nel 1985, tanto copiata, ma mai uguagliata, è da sempre unica. Il mix perfetto tra cioccolato e morbida panna montata è semplicemente irresistibile. La qualità è garantita dalla selezione unica degli ingredienti come cacao e zucchero di canna, provenienti da produttori equo solidali Altromercato.

“Con il lavoro di rebranding fatto su Malù abbiamo voluto dare un nuovo volto alla marca che rappresentasse appieno la golosità del prodotto unita all’ottima qualità degli ingredienti, mantenendo l’iconicità della storica Coppa Malù. Il tutto nasce da un lavoro di posizionamento avviato lo scorso anno, con l’obiettivo di sfruttare il potenziale del brand e porre le basi di un ampliamento della gamma” commenta Giorgio Minelli, Direttore Marketing Lactalis Nestlé Italia & Direttore Snack Europa.

“Nel riprogettare un’icona del gusto, l’innovazione è sempre una grande responsabilità. Creatività e riconoscibilità si incontrano, come la panna e il cioccolato, per un’esperienza che deve saper stupire e rassicurare in un assaggio. Armonia riproposta nello studio del design che bilancia minimalismo e boldness, indulgence e storicità, per un look nuovo dal gusto di sempre. Lavorare al redesign di Malù è stato, come il prodotto stesso, semplicemente irresistibile” racconta Marco Ribolini, Chief Creative Officer River Advertising.

Malù è una storia di passione e di gusto, che nasce dalla tradizione nello storico stabilimento di Collecchio (Parma), immerso nella “Food Valley” italiana. Da ottobre 2023 la gamma si arricchisce con una nuova variante di gusto: il caffè.

L’iconica Coppa Malù incontra l’intenso aroma del caffè della Tanzania, sempre proveniente da produttori equo solidali Altromercato, regalando un’esperienza di gusto insuperabile e avvolgente, che ben si abbina a una scelta etica e consapevole. River Advertising ha saputo valorizzare, grazie al rebranding e al packaging, pulito e impattante, anche questa estensione di referenza.

 

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....

Gruppo Arena continua la sua espansione: nuovo punto vendita in Sicilia

0
Il Gruppo Arena inaugura un nuovo punto vendita SuperConveniente a Barcellona Pozzo di Gotto, in Via Filicudi 1, all'interno del Parco Commerciale Eolie. Il...