mercoledì 17 Aprile 2024

Il Gruppo Lactalis sceglie River Advertising per il nuovo branding e packaging design dell’iconica Coppa Malù

Il nuovo packaging design Coppa Malù è firmato dall’agenzia creativa River Advertising in collaborazione con il team marketing Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia.

Obiettivo è dare un nuovo design impattante e indulgent che conquisti il cuore di appassionati e non. Il progetto parte da una strategia volta all’estensione di gamma, introducendo una nuova irresistibile referenza, lavorando sul branding e packaging design, con l’intento di esprimere visivamente un nuovo posizionamento degno di un prodotto tanto amato.

La storica coppa nata nel 1985, tanto copiata, ma mai uguagliata, è da sempre unica. Il mix perfetto tra cioccolato e morbida panna montata è semplicemente irresistibile. La qualità è garantita dalla selezione unica degli ingredienti come cacao e zucchero di canna, provenienti da produttori equo solidali Altromercato.

“Con il lavoro di rebranding fatto su Malù abbiamo voluto dare un nuovo volto alla marca che rappresentasse appieno la golosità del prodotto unita all’ottima qualità degli ingredienti, mantenendo l’iconicità della storica Coppa Malù. Il tutto nasce da un lavoro di posizionamento avviato lo scorso anno, con l’obiettivo di sfruttare il potenziale del brand e porre le basi di un ampliamento della gamma” commenta Giorgio Minelli, Direttore Marketing Lactalis Nestlé Italia & Direttore Snack Europa.

“Nel riprogettare un’icona del gusto, l’innovazione è sempre una grande responsabilità. Creatività e riconoscibilità si incontrano, come la panna e il cioccolato, per un’esperienza che deve saper stupire e rassicurare in un assaggio. Armonia riproposta nello studio del design che bilancia minimalismo e boldness, indulgence e storicità, per un look nuovo dal gusto di sempre. Lavorare al redesign di Malù è stato, come il prodotto stesso, semplicemente irresistibile” racconta Marco Ribolini, Chief Creative Officer River Advertising.

Malù è una storia di passione e di gusto, che nasce dalla tradizione nello storico stabilimento di Collecchio (Parma), immerso nella “Food Valley” italiana. Da ottobre 2023 la gamma si arricchisce con una nuova variante di gusto: il caffè.

L’iconica Coppa Malù incontra l’intenso aroma del caffè della Tanzania, sempre proveniente da produttori equo solidali Altromercato, regalando un’esperienza di gusto insuperabile e avvolgente, che ben si abbina a una scelta etica e consapevole. River Advertising ha saputo valorizzare, grazie al rebranding e al packaging, pulito e impattante, anche questa estensione di referenza.

 

Ultimi Articoli

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...
Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...