mercoledì 17 Aprile 2024

Snacks salati: MDD dominatrice assoluta. Inflazione più alta della IDM ma anche maggior crescita a volumi

In questo articolo saranno analizzati gli andamenti delle prestazioni della private label nell’area di offerta snacks salati patatine e pop corn, un contesto che – in generale – ha prodotto nel 2023 un fatturato di oltre 560 milioni di euro e con una pressione promozionale decisamente bassa.

La private label come si inserisce in tale contesto competitivo? Ha guadagnato quote nonostante la crescita delle vendite a volume di tutto il comparto?

Queste ed altre domande troveranno risposta in questo articolo che riporta i dati nel dettaglio delle vendite gdo AT 31 dicembre 2023 nel perimetro I+S+LS+D nei dati forniti da NIQ

Entrando nel merito delle vendite a valore è possibile osservare trend in crescita per tutti i segmenti, che porta ad una quota MDD pari al

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Ultimi Articoli

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...
Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...