Emilie Darolles (Presidente NIQ West Europe): E-commerce strategico anche nel futuro del mass market retail

Emilie Darolles spiega a GDONews i nuovi trend post Covid ed in particolare il ruolo determinante dell'E-commerce, tenendo conto dell'inevitabile tendenza dei consumatori di considerare un mercato sempre più omnichannel

0

Emilie Darolles è la Presidente West Europe di NIQ. Presente a Linkontro 2023, evento clou organizzato da NIQ Italia, Emilie nel podcast spiega quali sono le principali tendenze che sono emersi in Europa nel periodo post_Covid. Il fatto più rilevante è la consapevolezza che il consumatore moderno si muove agevolmente su tutti i formati di vendita, incluso l’E-Commerce.

Anche se in Italia questo canale sta subendo un rallentamento, è fuori di dubbio che anche nel nostro Paese sta continuando a crescere a doppia cifra su moltissime categorie merceologie.

Un altro trend molto interessante a livello internazionale è quello del “Convenience Store”, adatto alla soddisfazione dei consumatori nei diversi territori a patto che ne sappia percepire le esigenze nel micro territorio.

Ascolta il Podcast

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui