MD aperture a raffica da nord a sud

0

Il gruppo MD cresce non solo nelle quote di mercato per le crescite dei fatturati, ma cresce anche nella numerica dei negozi. Incessante il lavoro del gruppo campano del Cav. Podini che negli ultimi 10 gg ha inaugurato 3 punti di vendita: 2 in area 1 ed uno in area 4.

Nel sud l’apertura è stata in Sicilia, a Canicattì, portando a 93 i punti vendita nell’isola. Lo store occupa circa 1000 m2 ed è il risultato di un attento lavoro di demolizione, bonifica e ripristino dell’area, durato oltre 5 mesi.

E’ situato nella periferia est della città e raccoglie un bacino d’utenza di circa 35.000 abitanti che si estende ai comuni limitrofi di Naro, Delia, Serradifalco, fino a Caltanissetta.  Gli occupati sono 16, con un’età media di 32 anni e tutti della zona.

Lo store di Canicattì è tra i primissimi in cui fa il suo esordio un servizio pensato soprattutto in vista delle prossime feste: “MD Cucina per te”, take away di alta gastronomia a base di piatti tipici della tradizione natalizia declinati sulle tipicità locali. Un servizio innovativo, disponibile dal 10 al 31 dicembre, pensato per semplificare la vita e rendere pranzi e cene di famiglia – per quanto rigorosamente contingentate – unicamente un piacere conviviale.

Al suo interno lo store è organizzato su sei corsie di vendita, con oltre 2000 referenze a marchio tra food (80% circa) e non food, e 6 casse, mentre sul perimetro si trovano sia banchi serviti di gastronomia, panetteria e macelleria sia i laboratori a vista.

In provincia di Mantova in questi giorni si è anche inaugurato lo store a San Giorgio Bigarello, l’8° in provincia di Mantova su 141 in Lombardia. Sei i nuovi assunti – che si aggiungono ai 15 già impegnati nel vecchio store – per la gestione del punto vendita situato in Via XXV Aprile angolo Via Levi

Il negozio si estende su una superficie di vendita di quasi 1.200 m2, oltre a un parcheggio per 145 posti auto, e si rivolge a un bacino d’utenza potenziale di oltre 34.000 persone.

Infine qualche giorno fa ha aperto i battenti il primo store MD a Venegono, il sesto in provincia di Varese. 16 nuovi dipendenti – con un’età media di 28 anni provenienti da Venegono e comuni limitrofi – hanno trovato lavoro nel nuovo punto vendita che sorge sulla strada provinciale “Varesina” e si rivolge a un bacino d’utenza potenziale di oltre 33.000 abitanti.

Lo store si estende su una superficie di vendita di 1.050 m2, oltre a un parcheggio per quasi 200 posti auto, ed è il risultato di un attento lavoro di demolizione e ripristino dell’area su cui sorgeva un capannone industriale dismesso, durato circa 6 mesi.

Al suo l’offerta si estende su sei corsie di vendita, con oltre 2000 referenze a marchio tra food (76% circa) e non food, e 6 casse, mentre sul perimetro si trovano i banchi serviti e i laboratori a vista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui