Nielsen: dal 17 Febbraio al 15 Marzo crescite del +12% Offline e del 79,8% Online sul 2019

0

Nella turbolenza delle vendite della Grande Distribuzione in questo periodo hanno visto forti crescite che, come abbiamo già avuto modo di scrivere, sono state determinate prima da quello che abbiamo denominato “effetto accaparramento” e successivamente da quello che si è voluto descrivere come “effetto adattamento”, ad una situazione di vita anomala.

Ma quanto è crescita la GDO nell’ultimo mese, ovvero dal 17 Febbraio al 15 Marzo?

Ieri Nielsen ha dichiarato che la crescita registrata nel periodo indicato è stata del +12% in quello che viene denominato canale OFF line, ovvero i supermercati fisici, e del 79,8% del canale On Line, ovvero l’E-Commerce.

L’incremento è riferito da un lato ai formati Supermercati, Ipermercati, Libero Servizio, Discount e Drug Store in confronto al pari periodo del 2019 (settimane 8+9+10+11), e dall’altro all’Online Total Store nel medesimo periodo.

Nelle ultime quattro settimane, rispetto allo stesso periodo del 2019, le vendite di prodotti di largo consumo in Italia sono aumentate offline ma anche e soprattutto on-line

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui