GDO: il coronavirus affonda le vendite al sud. Il nord inverte la tendenza

0

L’Italia corre a due velocità nella Grande Distribuzione, è questo ciò che emerge da uno specifico studio realizzato sulle vendite del mese di Aprile.

Nel dettaglio, le vendite a rete corrente totale Italia, ovvero inclusi i discount ed i drugstore, sono state del +3%, risultato di una media che, nelle singole aree Nielsen, è frutto di prestazioni diverse.

Obiettivo di questo articolo è dare conoscenza al mondo manageriale di ciò che accade nelle diverse aree Nielsen ed all’occorrenza adeguare le strategie commerciali sulla base delle evidenze.

E’ infatti inutile avere toni entusiastici in Regioni dove si sta vivendo una depressione dei consumi, la grande maggioranza delle catene GDO sono regionali o interregionali, ed il risultato +3% se non viene scomposto ed analizzato non serve davvero a nulla.

Nell’articolo, quindi, si spiegherà come si arriva a questo risultato medio, e soprattutto si spiega come la Pasqua abbia fallito non in tutta Italia come si sta dicendo e pensando, bensì solo laddove i consumi stanno oggettivamente cambiando aspetto.

Nel nord a rete corrente l’area 1 (Ovest) è

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui