giovedì 18 Aprile 2024

Lidl inaugura un nuovo punto vendita a Savigliano (CN)

Lidl, catena leader di supermercati in Italia e recentemente insignita del premio “Insegna dell’Anno” nella categoria “Supermercati Convenienti”, inaugura a Savigliano (CN) in via Mellonera angolo Via Saluzzo un nuovo punto vendita in provincia di Cuneo a soli 15 giorni dall’apertura del punto vendita di Alba. Salgono così a 9 i supermercati dell’Insegna nel cuneese. Il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Giulio Ambroggio, si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 9:00.

Il nuovo supermercato è il risultato di un’opera di ristrutturazione di un edificio esistente: Lidl, nel rispetto della propria politica di sostenibilità ambientale, ha attuato un progetto di recupero a consumo di suolo zero inserendosi all’interno di un’area commerciale.

Molto significativo il risvolto occupazionale di questa nuova apertura. Sono, infatti, 26 i nuovi collaboratori assunti e che, a partire da giovedì, accoglieranno i clienti nel punto vendita di Savigliano. Salgono così a quasi 200 i dipendenti Lidl impiegati nella provincia e ad oltre 2.100 quelli impiegati dall’Insegna nei 70 punti vendita e nelle due piattaforme logistiche (a Volpiano e Biandrate) presenti in Piemonte.

PRODOTTI DI QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO

Nel nuovo punto vendita di Savigliano, i clienti potranno trovare più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. La linea Italiamo, in particolare, che propone il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga l’ottima qualità alla convenienza del prezzo. Inoltre, per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto sconti e offerte speciali sull’assortimento di carne, frutta e verdura e su molti altri articoli selezionati.
Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire il miglior servizio: dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 08:00 alle 21:00.

GLI INVESTIMENTI DI LIDL IN ITALIA

In un contesto di investimenti nazionali decrescenti, Lidl ha investito oltre 400 milioni di euro nel 2018, posizionandosi nella top-25 delle aziende in Italia. Gli investimenti sono destinati a nuove aperture, ma anche a interventi di manutenzione straordinaria sui negozi, quali ammodernamenti e sostituzioni. Da sottolineare come la componente “green” rappresenti una quota molto rilevante degli investimenti: il 20% circa riguarda infatti interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e solo nel 2018 sono stati investiti a questo scopo circa 85 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...