Il 2019 chiuderà in positivo ma solo grazie allo sviluppo. A rete costante il mercato cala

0

Siamo oramai prossimi alla chiusura dell’anno e siamo già in grado di tirare alcune somme di quelle che sono state le prestazioni della Grande Distribuzione. Il mercato cresce e questo è una risposta positiva rispetto alla depressione del 2018, però si ha crescita solo con lo sviluppo, quindi con ingenti investimenti che, di conseguenza, rischiano di appesantire i Bilanci.

I canali che più degli altri crescono grazie all’incremento della rete sono i drugstore, i discount ed i superstore. Nei grafici che si leggeranno in questo articolo, oltre ad analizzare l’andamento del mese di Ottobre, meno effervescente rispetto ai mesi estivi, si potranno notare gli esiti delle prestazioni dei vari formati dal mese Gennaio in avanti. Nella seconda parte della pubblicazione entreremo nel merito della valutazione delle vendite per area Nielsen. Questa analisi sarà cruciale perché definirà in modo chiaro qual’è il problema del rallentamento delle vendite: l’area 1, esattamente come lo scorso anno. Passiamo all’analisi nel dettaglio

Il mese di ottobre, a rete corrente, ha visto una buona performance del drugstore e del discount dovuta soprattutto all’espansione della rete, con crescite rispettivamente del


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui