giovedì 13 Giugno 2024

Freschi e freschissimi crescono grazie al Discount: quota 18,7%. Esclusiva ricerca elaborata su dati Nielsen

Il 2019 si può già definire l’anno dei freschi: è quanto emerge dalle analisi della Nielsen sulla GDO italiana. Nella presente pubblicazione metteremo in luce quali sono le aree di incremento all’interno della macro categoria e soprattutto qual è il formato di vendita che sta supportando tale evoluzione del fatturato. I dati di mercato, come potrete constatare, parlano chiaro e danno anche ottime indicazioni a tutti quegli operatori, manager/imprese, che hanno come obbiettivo l’incremento del loro fatturato e la crescita della loro azienda.

Prima constatazione: non tutte le categorie del fresco stanno crescendo: delle sette categorie (formaggi, frutta e verdura, gastronomia, macelleria, pane e dolci, pescheria e salumeria) una è in deciso negativo, un’altra è in tiepido positivo, le altre crescono con decisione da Gennaio a Luglio (sette mesi del 2019) a rete corrente GDO compresi i Discount.

Parlando dei formati vedremo che nei sette mesi dei cinque formati analizzati da Nielsen (libero servizio, supermercati, superstore, ipermercati, e discount) uno solo è in negativo sul 2018, uno stazionario, gli altri in positivo, anzi uno molto positivo a doppia cifra.

***Il grafico/la tabella è visibile solo agli abbonati***

Passiamo all’analisi dei numeri: nel mese di Luglio la tendenza positiva della macro categoria è confermata: i freschi e freschissimi a peso imposto e peso variabile a rete corrente crescono. L’unico comparto che ha riportato un risultato negativo sul 2018 è stata

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...

Fratelli Morgese sempre più sostenibile: arriva nei punti vendita Euroesse il...

0
EUROESSE, insegna del Gruppo Morgese, abbraccia la sostenibilità con l'introduzione nei propri punti vendita di un progetto volto alla risparmio idrico e che garantisce...

Riapre il negozio Crai ad Ala di Stura dopo il periodo...

0
Ha riaperto ieri, 6 giugno, lo storico supermercato ad insegna Crai di Ala di Stura, in Frazione Villar 13. Il negozio, appartenente alla cooperativa della...