GDO News
Nessun commento

Categoria caffè: l’ecocapsula compostabile ad un prezzo accessibile

Magazzini del Caffè lancia in esclusiva la capsula compostabile a Barriera compatibile Nespres­so®*. L’Azienda è nata nel 2003 dall’acquisizione di due pian­tagioni di caffè e un impianto di lavorazione nello sta­to di Bahia in Brasile, per un totale di circa 450.000 piante di qualità Arabica. Si è poi specializzata nella torrefazione e nel confezionamento di capsule com­patibili con le macchine più diffuse sul mercato. “L’innovazione e la ricerca della qualità sono per la no­stra Azienda il solo modo per eccellere nel settore del Caffè. Magazzini del Caffè negli ultimi anni ha investito ingenti risorse per ottenere una capsula compostabile a barriera con precise caratteristiche” spiega il dottor Roberto Schibuola Amministratore Delegato e partner di Magazzini del Caffè.

Gli obiettivi sono stati subito chiari, le caratteristiche della nuova capsula dovevano essere le seguenti: risul­tato del caffè in tazza ineccepibile, assenza dei sovra incarti per ridurre la generazione di rifiuti, materiale Bio Based, assenza di cessione di odori e di migrazione di sostanze potenzialmente dannose, ottenimento della certificazione “Ok compost” che avrebbe consentito di smaltire le capsule esauste nell’umido. Inoltre: mantenimento delle caratteristiche organolettiche per tutta la vita utile del prodotto, prezzo ade­guato per consentire al consumatore di acquistare le nuove capsule senza au­mento di prezzi. Infine, non soddisfatti da quanto offerto dal mercato, abbia­mo stretto una collaborazione con il nostro principale fornitore di capsule ed una start up innovativa nata da uno spin-off dell’Università Tor Vergata di Roma, la quale ha realizzato il materiale compostabile con tutte le caratteristiche richieste”, aggiunge il Dott. Schibuola.

Abbiamo raccolto ed accolto tutte le informazioni e le esigenze di Magaz­zini del Caffè” specifica il professor ingegner Massimiliano Barletta do­cente dell’Università Tor Vergata e co-ideatore del master blend compostabile. “Dopo anni di studi e di test siamo estre­mamente soddisfatti di avere realizzato un materiale che ha meritato il massimo punteggio di 4 stelle Bio Based dall’Istituto di Certificazione TUV Au­stria. Inoltre, è facilmente stampabile, ha un prezzo par­ticolarmente vantaggioso, non rilascia alcuna sostanza potenzialmente dannosa e soprattutto ha proprietà di elevata barriera all’ossigeno, del tutto simili alle migliori capsule a barriera oggi realizzate in plastica fossile e ot­tima saldabilità con il film compostabile superiore.

Magazzini del Caffè è esclusivista di questa capsula innovativa ed è pronta ad affrontare le numerose richieste del mercato, come spiega Luca Gandini Sa­les Manager dell’Azienda:

La nostra azienda ha creduto molto in questo progetto, sicura di soddisfare la grande richiesta per un prodotto di largo consumo che salvaguardi l’ecosi­stema del nostro pianeta. Sono molte le realtà nel mondo della GD-DO, dell’e-commerce e dei negozi specializzati alla ricerca di una capsula compostabile a barriera, spinti dalle crescenti campa­gne “Plastic Free”. La nostra tecnolo­gia consente di proporre una capsula dalla perfetta erogazione, smaltibile nell’umido, con una Tempo Minimo di Conservazione di almeno 18 mesi, ad un prezzo prossimo alle capsule tradi­zionali a barriera. Magazzini del Caffè, oltre a commercializzare i prodotti a proprio marchio è specializzata nel Pri­vate Label, segmento del quale fornisce le maggiori realtà italiane ed europee.

 

Contatti:

Magazzini del Caffè
Via dell’Artigianato 67/69
25020 Azzano Mella (BS) Italia
T. +390302150792
Web: www.magazzinidelcaffe.com
Web: www.privatelabelcoffeecapsules.it

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su