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Camì: un sistema IT completo per tutte le necessità della GDO

Chi opera nel mondo del food retail si scontra quotidianamente con le problematiche e le esigenze legate alla gestione, dal back office del CEDI giù fino all’ultima cassa del più piccolo punto vendita. La quasi totalità dei sistemi IT utilizzati in GDO sono riadattamenti di software retail generici che le software house o i fornitori di hardware personalizzano ma ovviamente con molti limiti. Quindi la conseguenza è che, nella maggior parte dei casi, il retailer è costretto a rivolgersi ad interlocutori diversi per le sue diverse necessità specifiche, dovendo poi affrontare le inefficienze derivanti dall’utilizzo di sistemi differenti che dialogano solo in parte tra loro.

Tali inefficienze sono riscontrabili in tutti gli ambiti (ERP, CRM, casse, bilance, promo, mobile ecc.) e, proprio perché fanno riferimento a più fornitori, comportano grossi disagi nei frequenti casi di aggiornamento, manutenzione e nuove implementazioni.

La domanda quindi è:

esiste un sistema integrato appositamente creato e sviluppato per le esigenze del food retailer, che soddisfi tutte le necessità operative, gestionali, amministrative, di assistenza, supporto e sviluppo dal software all’hardware? La risposta è sì.

Camì Informatica opera nel settore della grande distribuzione da oltre 20 anni ed ha sviluppato un sistema integrato che rappresenta la soluzione per fornire un servizio completo erogato da un’unica infrastruttura a misura di GDO.

Camì informatica, attraverso il suo sistema integrato ed alla flessibilità della sua struttura e del suo team di lavoro, è in grado di gestire e soddisfare tutte le necessità del cliente, dal CEDI al punto vendita, quali per esempio:

  • Front End cassa
  • Backoffice
  • Queue busting, self scanning, self check out
  • App, servizi Web e Web services

  • Promozioni e fidelity
  • Gift cards, smartbox e ricariche
  • Buoni pasto

  • Cash management e contabilità
  • Gestione magazzino, store picking, ordini e riassortimenti
  • Pagamenti elettronici
  • Integrazione bilance
  • Business Intelligence

Questi e altri servizi, integrati in un’unica piattaforma, semplificano tutte le attività operative quotidiane e quelle strategiche di gestione, di analisi e di problem solving, senza dover ricorrere a complicate interfacce di a software terzi.

Ma l’unicità di Camì non è solo quella descritta. Tutto il sistema è studiato e costruito per la moderna GDO ed in grado di adattarsi perfettamente alle differenti strutture commerciali di GD e DO. È infatti in grado dal sistema centralizzato del CEDI di gestire 3 tipi differenti di punti vendita: diretti, affiliati e multipv (affiliati con più punti vendita), offrendo a ciascuno una specifica configurazione architetturale sulla base delle specifiche esigenze.

Un esempio di architettura per un gruppo DO che comprende punti vendita diretti, affiliati e multipv.

Ultimo ma non meno importante punto di forza del sistema Camì è quello di essere completamente svincolato dall’hardware, anche già esistente, garantendo ai propri clienti maggiore flessibilità e considerevoli risparmi.

Per il retailer una grande occasione: avere un unico interlocutore specializzato ed efficiente su tutto il territorio nazionale.

 

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