Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 620 punti vendita, si appresta ad inaugurare, giovedì 11 aprile, un nuovo punto vendita a Muggiò (MB), all’interno dell’area denominata “Porta Sud” in Via Fratelli Bandiera. Lidl è la prima insegna ad aprire le porte ai clienti del nuovo polo commerciale, nei prossimi mesi seguiranno Arcaplanet e Tigotà. Il taglio del nastro a cura della Sindaca Maria Fiorito sarà alle ore 9.30.
Ampie vetrate e un’estetica moderna e funzionale caratterizzano il punto vendita che è stato progettato e realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW ed impiega solo energia proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.
Ad accogliere i clienti con simpatia e professionalità, un affiatato team di 22 collaboratori di cui 14 assunti proprio in occasione della nuova apertura.
L’ASSORTIMENTO: QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO
I clienti potranno trovare nel nuovo store del quartiere Taccona un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala DOP e la pasta di Gragnano IGP. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.
Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00 e domenica dalle 8:30 alle 20:00 e metterà a disposizione dei clienti circa 200 posti auto gratuiti.
LIDL IN LOMBARDIA
Lidl è presente in Lombardia con 116 punti vendita e una piattaforma logistica a Somaglia (LO) che complessivamente impiegano oltre 2.300 dipendenti.
IL PIANO DI SVILUPPO IN ITALIA 2019
Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.