sabato 5 Ottobre 2024

MD apre in Toscana: è il negozio numero 725. Format da 1200 mq, grande offerta di freschi e su posizione strategica

Anche Md S.p.A. arriva in Toscana. Il gruppo del Cav. Podini, in grande espansione, ha aperto la settimana scorsa uno store in provincia di Pisa, a Terricciola. E’ il negozio numero 725 del Gruppo. 

La struttura ha una superficie di oltre 1.200 mq e fornisce lavoro a 15 dipendenti con una media di 28 anni, tutti del territorio. Per la precisione 1 store manager, 1 vice store manager,2 assistenti, 2 repartisti, 9 addetti.

Il punto vendita di via Valdera è collocato in una posizione ottimale lungo la via Volterrana, permetterà di servire i tanti piccoli comuni della zona e chi si sposta lungo questa importante via di comunicazione, senza contare i turisti che amano questa località famosa per il paesaggio e l’enogastronomia. 

Il negozio è dotato di 5 casse e 6 corsie di vendita: all’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio che da poi spazio alle oltre 2.000 referenze a marchio privato presenti sul punto vendita tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. 

Sul perimetro sono collocati i reparti di gastronomia e macelleria e un laboratorio per il pane in doratura, tutti serviti dal personale.  Senza dimenticare l’area dedicata al “no food” con tanti articoli del “bazar”: elettrodomestici, casalinghi e articoli high-tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore. 

Lo store è aperto da lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00. Ben 68 posti auto sono a disposizione della clientela. 

La posizione del negozio, a parere di GDONews, è davvero strategica: infatti analizzando la nostra Mappa della GDO si può vedere come il centro abitato più vicino e più popolato sia quello di Ponsacco dove è presente la concorrenza ma tutta distribuita sul versante opposto del territorio ove  invece si rivolge MD. Lidl con due negozi, Penny Market con uno, Eurospin con un altro, sono tutti ubicati nel medesimo bacino di utenza e dal lato di Ponsacco, opposto a quello di MD.

MD, invece, ha posizionato il suo negozio sul versante verso Volterra, e vive la concorrenza di formati differenti, nella fattispecie Conad.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CraiFutura: nasce Distribuzione Nord Ovest per rafforzare la prossimità e il...

0
CraiFutura è il progetto strategico del Gruppo CRAI che punta a consolidare la sua posizione di leader nel mercato della prossimità. Attraverso una nuova...

Sostenibilità e Innovazione: Le Insalate di MD Che Sfideranno i Giganti...

0
MD ha lanciato tre nuove insalate di IV gamma, chiamate Lattughino, Balsamica e Piccante, prodotte con ingredienti 100% italiani e secondo criteri di sostenibilità...

Rebranding Unes: nuove aperture e servizi nei punti vendita milanesi

0
La catena di supermercati Unes prosegue il suo progetto di rebranding con il rinnovo di altri due punti vendita. A pochi mesi dalla riapertura...

Risparmio Casa espande la sua rete: nuovo punto vendita al posto...

0
Chiude Eurospin e apre Risparmio Casa a Gualdo Tadino, in via Vittorio Veneto 15. Il nuovo punto vendita, con una superficie di 1000 metri...

Nova Coop al vertice dell’Ancc-Coop: Dalle Rive nuovo Presidente

0
Ernesto Dalle Rive è stato eletto all’unanimità come nuovo Presidente dell’Ancc-Coop, l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. Subentra a Marco Pedroni, dimissionario per...