Anche Md S.p.A. arriva in Toscana. Il gruppo del Cav. Podini, in grande espansione, ha aperto la settimana scorsa uno store in provincia di Pisa, a Terricciola. E’ il negozio numero 725 del Gruppo.
La struttura ha una superficie di oltre 1.200 mq e fornisce lavoro a 15 dipendenti con una media di 28 anni, tutti del territorio. Per la precisione 1 store manager, 1 vice store manager,2 assistenti, 2 repartisti, 9 addetti.
Il punto vendita di via Valdera è collocato in una posizione ottimale lungo la via Volterrana, permetterà di servire i tanti piccoli comuni della zona e chi si sposta lungo questa importante via di comunicazione, senza contare i turisti che amano questa località famosa per il paesaggio e l’enogastronomia.
Il negozio è dotato di 5 casse e 6 corsie di vendita: all’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio che da poi spazio alle oltre 2.000 referenze a marchio privato presenti sul punto vendita tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP.
Sul perimetro sono collocati i reparti di gastronomia e macelleria e un laboratorio per il pane in doratura, tutti serviti dal personale. Senza dimenticare l’area dedicata al “no food” con tanti articoli del “bazar”: elettrodomestici, casalinghi e articoli high-tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.
Lo store è aperto da lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00. Ben 68 posti auto sono a disposizione della clientela.
La posizione del negozio, a parere di GDONews, è davvero strategica: infatti analizzando la nostra Mappa della GDO si può vedere come il centro abitato più vicino e più popolato sia quello di Ponsacco dove è presente la concorrenza ma tutta distribuita sul versante opposto del territorio ove invece si rivolge MD. Lidl con due negozi, Penny Market con uno, Eurospin con un altro, sono tutti ubicati nel medesimo bacino di utenza e dal lato di Ponsacco, opposto a quello di MD.
MD, invece, ha posizionato il suo negozio sul versante verso Volterra, e vive la concorrenza di formati differenti, nella fattispecie Conad.