martedì 16 Aprile 2024

Atinedis: il partner ideale per semplificare la costruzione del volantino promozionale

Quanto tempo ci vuole a fare un volantino promozionale?

Quante persone vengono coinvolte?

Quante funzioni si devono mettere in relazione per la realizzazione di ogni attività promozionale?

Sono anni che si parla di digitalizzazione dell’offerta, delle attività promozionali attraverso il web, della generale modernizzazione dello strumento dell’offerta promozionale, ma la realtà è che mentre i giornali non si leggono quasi più, i volantini si leggono sempre di più.

Si citano i giornali per una semplice ragione: è uno dei mercati più falcidiati dalla evoluzione delle nostre abitudini in termini tecnologici, ed al pari che i volantini i metodi di impaginazione sono esattamente uguali.

E per quanto vengano criticate, per quanto si pensi che l’esasperazione delle attività promozionali non porterà più ai buoni margini del passato, per quanto si sappia della incredibile quantità di tempo e di soldi che determina questo sforzo immane, che coinvolge troppa gente dentro ogni organizzazione del mondo Retail, però nessuno riesce a cambiare di un nulla le abitudini, che rimangono saldamente in mano al consumatore che quella carta (quella del volantino) la vuole continuare a toccare e sfogliare. Che siano vecchi consumatori o che siano giovani la carta del volantino promozionale è ancora inossidabile.

Le settimane in un anno sono 52, i volantini hanno cadenza quindicinale e talvolta settimanale, si tratta di vere e proprie strategie che hanno una durata più breve del tempo che è necessario per pensarle.

Spesso si risparmia tempo trovando ispirazione nei volantini del pari periodo precedente, ma gli adeguamenti sono obbligati dal mercato: aggiornamenti di prezzi, da strategie della concorrenza, è un susseguirsi di attività che si ripetono tutto l’anno.

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Il dato di fatto è che per produrre il 30% del fatturato aziendale, dove il margine è ovviamente sacrificato, si impiega buona parte della forza lavoro che incrocia attività, dati e comunicazioni tutti i giorni e talvolta con affannosa preoccupazione per rispettare la timeline della pubblicazione.

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Per tale ragione la società Atinedis Srl è presente sul mercato con il chiaro ed efficace motivo di permettere alla GDO di svolgere le attività necessarie per la produzione dei molteplici momenti promozionali con i loro volantini risparmiando notevolmente tempi, personale, ed ansie ma soprattutto permettendo, con la tecnologia a supporto, di realizzare la produzione dei volantini nella sua migliore profittabilità.

Colossi come Carrefour Italia, con tutte le sue divisioni, dove ogni divisione produce un volantino differente, oppure Coop Nord Ovest con i suoi Ipermercati e supermercati e promozioni differenti, si sono rivolti ad Atinedis, famosa a livello internazionale nella produzione di software dedicati alla GDO.

Il Must di Atinedis è: far lavorare con facilità.

Le sue soluzioni applicative (software) consentono alle GDO di migliorare i processi interni utili a rendere efficiente tutto il work-flow che intercorre dall’acquisizione del dato di un determinato articolo/prodotto, la sua lavorazione, fino alla sua rappresentazione grafica per la realizzazione del materiale promozionale (volantini), del materiale POP (cartelli/locandine) digital signage ecc.

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L’utilizzo delle soluzioni che Atinedis ha pensato per la GDO sono necessarie per ridurre costi e diminuire inefficienze e ridurre notevolmente i tempi di lavorazione, con una maggior flessibilità a fronte di un miglior controllo e con la possibilità di incidere sugli equilibri aziendali migliorando il livello organizzativo.

I risparmi che il software per la creazione multilaterale dei volantini è in grado di garantire sono i seguenti:

 

Maggior flessibilità

Maggior produttività

Tempi ridotti

Garanzia della coerenza del dato

Mantenimento uniformità grafica

Minori costi di gestione complessiva

Nessun investimento in hardware o software a casa del cliente

Tutti i gruppi della Grande Distribuzione che sono interessati al servizio possono contattare la società

 

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