martedì 16 Aprile 2024

La soluzione per efficientare la stampa del materiale POP: YOP GDO POP di Atinedis

La soluzione YOP GDO POP consente ad un utente della GDO di generare automaticamente in formato PDF cartellini promozionali e le locandine relativi ad una promo, partendo da un file dati estratto direttamente dal sistema informativo aziendale che gestisce le promozioni.

Il mercato sempre più competitivo e la difficile situazione economica spingono le aziende, incluse quelle della grande distribuzione, alla ricerca continua del miglioramento della produttività, grazie a nuove soluzioni che snelliscano e velocizzino i processi producendo allo stesso tempo dei risparmi sul piano economico.

Un esempio di soluzione innovativa che va in questa direzione è YOP GDO POP di Atinedis, una piattaforma che semplifica e velocizza enormemente la produzione di tutto il materiale POP destinato alla stampa. Un sistema che provvede ad organizzare il materiale prodotto in vari file PDF rispettando un ordine predefinito e personalizzato all’interno del file stesso. La generazione dei file rispecchierà altresì il modello organizzativo e produttivo previsto per ciascuna insegna, facilitando così il processo di stampa, sia centralizzato presso un eventuale fornitore terzo, sia delocalizzato presso il punto vendita, ottimizzando la successiva distribuzione dei “kit” di cartellini e locandine da parte degli addetti all’allestimento del punto vendita.

Nel breve video che segue è possibile vedere con quale semplicità e rapidità vengono generati cartellini e locandine pronti per la stampa:

 

La soluzione è costituita da un modulo principale con cui è possibile importare i file di promo.

Prima della generazione dei file PDF è possibile verificare e monitorare (se necessario) il flusso dati. In particolare sono predisposte specifiche funzionalità per la gestione delle descrizioni dei prodotti totalmente personalizzabili in funzione delle esigenze dell’insegna. Le descrizioni sono memorizzate e sono automaticamente richiamate dal sistema ad ogni utilizzo. Se necessario il sistema può generare qualsiasi formato di barcode sia 2D che 3D che verrà automaticamente associato al cartello o alla locandina.

La soluzione può essere dotata di un archivio fotografico (alimentato dalle foto proprietarie della GDO) che consente di generare cartelli e locandine con l’immagine del prodotto. Il sistema segnala l’eventuale mancanza dell’immagine e con un apposito modulo sarà possibile caricarla puntualmente. A richiesta il sistema può essere interfacciato a banche dati di terzi.

La soluzione consente la massima libertà nella creazione dei template grafici dei cartelli, sia a livello grafico che di formato. È possibile generare file PDF contenenti più cartellini su ogni singolo foglio in modo da ottimizzare il consumo di carta (esempio 4 cartellini in formato A6 stampati su un singolo foglio A4).

La selezione del template di stampa è normalmente automatizzata in funzione di dati “algoritmici” desunti dal file dati. È possibile prevedere, se necessario, la scelta di particolari template grafici da parte di un operatore, in alternativa a quelli standrad, qualora non sia possibile intercettarli automaticamente.

I PDF generati sono visualizzatili dal pannello di controllo della soluzione e posso essere scaricati localmente. È presente altresì un modulo, totalmente personalizzabile che consente di inviare automaticamente i file PDF prodotti a chi si occupa della stampa, sia che si tratti di un fornitore terzo, sia direttamente al punto vendita o ad una applicazione di stampa delocalizzata già presente nell’organizzazione della GDO.

La soluzione è dotata di un sistema di report, inviato automaticamente a uno o più indirizzi mail, che riepiloga tutte le attività svolte dai processi automatici, segnalando eventuali anomalie riscontrate.

Per Informazioni: www.atinedis.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...