Questa volta non seguirà nessuna smentita, come accadde alla fine degli anni ’90 quando i rumors davano la Ferrero acquisita dalla Unilever. Così non fu e la smentita fu secca. Oggi, più semplicemente, la Ferrero ha annunciato una solida partnership con il leader mondiale del segmento ice cream. Non più solo cioccolato e merendine per la linea Kinder della Ferrero, dal 2018 sul mercato arriveranno anche i gelati Kinder.
Ferrero ha annunciato nei giorni scorsi un accordo con la multinazionale Unilever (che possiede i marchi Algida, Magnum e Grom): l’azienda di Alba fornirà il marchio, Unilever si occuperà della produzione e della distribuzione.
La nuova linea si chiamerà Kinder Ice Cream. Il lancio, al momento, è previsto in Francia, Austria, Germania e Svizzera. Ci saranno coppette, coni, gelati biscotto e sullo stecco. Ancora nessuna indiscrezione invece sui gusti.
“Si tratta di un importante passo avanti per il consolidamento della nostra posizione competitiva nel mercato del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati” dicono dalla Ferrero. “Per riuscire a mettere in pratica al meglio questa opportunità, abbiamo cercato il supporto della grande competenza Unilever”
Da alcuni anni la Ferrero sperimenta prodotti nel settore dei gelati, ma senza arrivare alla completa diffusione commerciale. La scelta di unirsi con un partner importante rappresenta una novità nella strategia di crescita aziendale.
«I gelati Kinder – dicono ancora dalla Ferrero – saranno realizzati nel rispetto di elevati standard qualitativi e conterranno gli ingredienti distintivi di Kinder. La linea Ice Cream rappresenta una grande occasione per tutti di gustare i nostri prodotti in qualsiasi momento dell’anno».