Ferrero ancora in crescita, fatturato a quota 12,3 miliardi di euro

0

Ottimo risultato per Ferrero International, che approva il documento riguardante il bilancio d’esercizio chiuso il 31 agosto 2020, registrando un incremento del +7,8% rispetto alla stagione passata, attestandosi con un fatturato pari a 12,3 miliardi di euro.

Grande impulso in questa direzione è arrivato dall’aumento delle vendite dei suoi numerosi prodotti verso i mercati esteri, principalmente Germania, Francia e oltreoceano con gli Stati Uniti, oltre che all’interno dei confini nazionali.

Condizionano positivamente il fatturato i prodotti storici del marchio, come Nutella e Kinder Bueno, oltre ai neo arrivati Nutella Biscuits che continuano a rappresentare un importante traino sul mercato italiano.

Per la società questo è il primo anno di completa integrazione nel bilancio consolidato di Ferrero International di prodotti come Keebler nel mercato statunitense, a seguito dell’acquisizione alla fine della stagione 2018/2019 dei biscotti di Kellogg’s Company.