Chi ha detto che un Retailer di un Paese non può adottare la Private Label di un Retailer di un altro Paese?

0

Conoscete una catena di Supermercati S market?

Fa parte di un gruppo cooperativo finlandese con sede a Helsinki. E’ stata fondata nel 1904 ed è una Centrale che consta di 22 cooperative regionali in tutta la Finlandia, ed opera nei mercati del Mass Market Retail (super ed Iper) ma anche stazioni di servizio ed Hotels.

Consta di circa 250 negozi a marchio Sale, sono dei negozi denomiinati Grocery Stores, pochi freschi e tanto grocery così come No Food.

Oltre 400 Supermercati S Market.

Oltre 100 negozi a marchio Alepa, dei negozi di prossimità che fanno un po’ di concorrenza ai Discounts.

Ed infine 90 Prisma, Ipermercati presenti in Finlandia, ma anche Russia.

Il Gruppo fattura circa 10 miliardi di euro, è una cooperativa molto importante.

Ebbene S Group ha appena chiuso un accordo con Tesco: dalla seconda metà del 2017 offrirà  prodotti selezionati della gamma a marchio del distributore inglese nei propri negozi, circa 200 items. Gli articoli comprendono la linea di alimentari di lusso Tesco Finest e la gamma Free From, contenente prodotti per celiaci e consumatori con altre allergie, che aumenteranno sensibilmente la quantità di prodotti senza glutine disponibili nei negozi S-Group.

Complimenti a Tesco.

 

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui