La ricerca qui pubblicata a puntate per i nostri abbonati è stata prodotta dall’Ufficio Studi e Ricerche di Fondo Sviluppo per l’Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati di Confcooperative (www.internazionalizzazione.confcooperative.it). Questo ha il mission di supportare le cooperative associate nei loro percorsi di apertura ai mercati esteri. Gode di contatti internazionali ed un network che, attraverso il passaggio di dati ed informazioni, acconsente alla crescita dei fatturati delle imprese associate nei mercati mondiali. Qui sotto il primo capitolo dedicato allo yogurt. Grafici e relazioni dettagliano l’andamento del mercato della categoria Yogurt in Italia degli ultimi 5 anni e ne elenca i suoi protagonisti. Nella seconda ed ultima puntata verranno approfonditi i mercati internazionali più importanti.
Il mercato italiano dello yogurt registra, tra il 2010 e il 2015, un ridimensionamento sia dei volumi totali di vendita sia del valore totale delle vendite. In particolare, i volumi totali di vendita sono calati da 434mila tonnellate del 2010 a 396mila del 2015 (-8,8%). Il valore totale delle vendite è sceso da 1.806 milioni di Euro del 2010 a
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.