Pressione promozionale in crescita oltre il 31% e deflazione di nuovo minacciosa: in esclusiva le dinamiche del mercato gdo a marzo 2016

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi, suddivisa in 4 parti, relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen (e non solo) relativi all’andamento del mercato nel mese di marzo 2016. In questa quarta parte proseguiremo l’analisi parlando dell’andamento dei prezzi, delle promozioni e della marca del distributore.

Per leggere questa pubblicazione, e tutte quelle che seguiranno in tutte le prossime settimane, è necessario cliccare qui e procedere alla sottoscrizione. Se sei una azienda che opera nel canale retail come fornitore scrivici a commerciale@gdonews.it, c’è una interessante offerta per te.


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!