
Discount: un giro d’affari complessivo che sfiora i 14 miliardi, il 15% della quota di mercato e un numero di punti vendita che sta per raggiungere le 5.000 unità. Complice la crisi, senz’ombra di dubbio, a cancellare ogni remora degli italiani sui supermercati low-cost, inducendoli a provare un nuovo tipo si spesa.
Comincia oggi l’analisi di uno dei canali più dinamici (assieme agli specializzati) degli ultimi anni. Nella prima parte vedremo i numeri e il peso in rapporto agli altri canali. Nella prossima puntata: le categorie più forti, i prezzi e gli andamenti.
Il giro d’affari complessivo della Distribuzione Moderna supera i
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
![]() |
![]() |
Il Ds è di sicuro e per anni in crescita a due cifre. Per chi lo sa fare. C’è dietro l’angolo però una grossa insidia: la marginalità. Attraverso le PL si cerca di privilegiare soprattutto la marginalità . Molte aziende Ds marciano con il 30 ed oltre per cento di margine. Scandaloso e per la qualità e per le quantità-
Se la gente se ne renderà conto allora la marcia indietro del trend è assicurata.
Saluti
AR