Caffè: i grandi della GDO, l’Ho.re.ca. & Co.

2

Dopo aver visto l’andamento del caffè nel canale Distribuzione, diamo uno sguardo ai grandi player che se ne spartiscono le quote mercato e agli altri canali cioè Ho.re.ca, e-commerce e vending.

Come abbiamo potuto analizzare il settore del caffè è maturo cioè ha raggiunto una certa saturazione con elevata concorrenza, alta penetrazione e diminuzione della marginalità.
Vi sono però sostanziali differenze tra i canali distributivi: Nel mercato Retail la Grande Distribuzione copre più del 67% delle vendite mentre il canale Dettaglio solo il

La lettura dell’intero articolo, con i dati ed i grafici a supporto, saranno a beneficio degli abbonati. Per chi fosse interessato ad acquistare l’abbonamento si suggerisce di dare una occhiata alle offerte dei vari pacchetti che danno l’opportunità a tutte le tasche di accedere ai contenuti a pagamento.


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

2 Commenti

  1. Buongiorno Dott.ssa Scanferla,

    Nella spartizione dell’8% di quota tra i produttori “altri” (del grafico Mercato Italia Retail “Altri”), quanto rappresenta in cifre la PL?

    Inoltre, saprebbe dirmi:

    1. Quanto rappresenta il mercato del caffè a marchio privato in Italia? (volume + fatturato)
    2. Quanto rappresenta la marca privata prodotta in Italia all’export? (volume + fatturato)
    3. Chi sono I maggiori torrefattori italiani presenti in questo settore?

    In effetti, sto conducendo un analisi sul settore delle Private Label di caffè in Italia e non riesco a trovare molte informazioni.

    Sinceri saluti,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui