Caffè: i grandi della GDO, l’Ho.re.ca. & Co.

Dopo aver visto l’andamento del caffè nel canale Distribuzione, diamo uno sguardo ai grandi player che se ne spartiscono le quote mercato e agli altri canali cioè Ho.re.ca, e-commerce e vending.

Come abbiamo potuto analizzare il settore del caffè è maturo cioè ha raggiunto una certa saturazione con elevata concorrenza, alta penetrazione e diminuzione della marginalità.
Vi sono però sostanziali differenze tra i canali distributivi: Nel mercato Retail la Grande Distribuzione copre più del 67% delle vendite mentre il canale Dettaglio solo il

La lettura dell’intero articolo, con i dati ed i grafici a supporto, saranno a beneficio degli abbonati. Per chi fosse interessato ad acquistare l’abbonamento si suggerisce di dare una occhiata alle offerte dei vari pacchetti che danno l’opportunità a tutte le tasche di accedere ai contenuti a pagamento.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

2 Commenti

  1. Buongiorno Dott.ssa Scanferla,

    Nella spartizione dell’8% di quota tra i produttori “altri” (del grafico Mercato Italia Retail “Altri”), quanto rappresenta in cifre la PL?

    Inoltre, saprebbe dirmi:

    1. Quanto rappresenta il mercato del caffè a marchio privato in Italia? (volume + fatturato)
    2. Quanto rappresenta la marca privata prodotta in Italia all’export? (volume + fatturato)
    3. Chi sono I maggiori torrefattori italiani presenti in questo settore?

    In effetti, sto conducendo un analisi sul settore delle Private Label di caffè in Italia e non riesco a trovare molte informazioni.

    Sinceri saluti,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!