Il Gelato in Italia: un grande amore che nella GDO continua a crescere (2/4)

0

La scorsa settimana si è parlato del grande successo che ha riscosso la categoria del gelato nell’anno appena passato. Il successo, sia chiaro, è soprattutto nel comparto del gelato industriale, o meglio conosciuto come ice cream, venduto perlopiù in Grande Distribuzione.

Tale successo è figlio anche di quello che è stato considerato come l’anno più caldo da 100 anni a questa parte, dove il clima è stato molto clemente con tutta Europa. Però i numeri sono così differenti, rispetto alla media, che è difficile attribuire tutto questo merito al cambio di clima rispetto agli anni precedenti.

In ogni caso, se si entra in profondità dei segmenti, si riesce a comprendere bene quali sono le tendenze del consumatore.

Categoria Gelati – I segmenti – Anno 2015 – Fonte IRI

Nello scorso numero si è scritto che il segmento più rilevante in termini di vendite è il

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui