Paste speciali: esplode il mercato

Parliamo ancora, nel totale, di piccoli numeri, ma l’evidenza della forte crescita nelle vendite delle Paste Speciali rispetto al calo delle classiche è sicuramente interessante.

paste speciali

Continuano inarrestabili la propria corsa: pasta integrale, farro e riso mentre, kamut è stabile, cala invece la pasta di mais.

Anche per questo segmento però vi sono differenze territoriali: il sud vede un’esplosione di tutte le referenze fuorché mais, il centro sud di integrale, il nord est vede l’avanzata di integrale e mais. Il 100% riso cresce in tutte le aree abbastanza uniformente e in maniera importante.

variazione vendite pasta speciali

Il numero medio di referenze a punto vendita è vinto dal kamut con più di tre referenze, subito a ruota: la pasta integrale con 3 referenze.

paste speciali2

Il nord est ha la presenza maggiore per numero di referenze rispettivamente di kamut, integrale e mais. poco distante il nord ovest mentre le altre aree hanno in media una referenza in meno.

paste speciali3

Il prezzo medio al kg è abbastanza omogeneo ed in linea su tutti i territori. Spicca la vetta del prezzo della pasta di riso nel nord est, unica clamorosa eccezione.

paste speciali 4

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!