giovedì 13 Giugno 2024

Pedon e Monini stringono un accordo

pedonPedon, azienda leader per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi, annuncia l’avvio di un’importante partnership con Monini, lo storico produttore italiano di olio Extra Vergine di Oliva. Un accordo di co-marketing che vede la stretta collaborazione tra due aziende di eccellenza del settore alimentare italiano non solo per lo sviluppo di nuovi prodotti, ma anche per la partecipazione congiunta a numerosi progetti ed eventi. 

Cibus 2014 è stata l’occasione ideale per presentare il primo frutto di questo importante accordo: I Salvaminuti 90 secondi, cereali e legumi cotti naturalmente a vapore con l’aggiunta del pregiato olio Extra Vergine di Oliva Monini. Innovativo anche il packaging: una pratica busta in formato doypack che consente di consumare il prodotto dopo soli 90 secondi di cottura al microonde o pochi minuti in padella.

I Salvaminuti 90 secondi nascono dall’idea dell’azienda vicentina Pedon di creare un prodotto sano e genuino, altamente innovativo e ad alto valore aggiunto che risponda alle esigenze del consumatore moderno. I Salvaminuti 90 secondi costituiscono un ampliamento dell’attuale offerta a scaffale della linea I Salvaminuti, già best seller nella categoria.

Monini è presente con il proprio marchio sul packaging dei prodotti sviluppati in co-marketing con Pedon, in modo da accrescere la propria brand awareness e aumentare la visibilità del marchio Monini a scaffale, entrando di diritto anche nel reparto dell’ortofrutta presso tutte le principali insegne della GDO dove I Salvaminuti sono distribuiti.

“Siamo orgogliosi di questo prodotto commenta Loris Pedon, Direttore Generale del Gruppo Pedonfrutto di una partnership, per la quale ringraziamo Monini, che ci conferma che questa è la strada da seguire, ovvero mettere sempre più in luce l’eccellenza dei prodotti italiani, unendo questo aspetto a una costante ricerca legata al packaging e al servizio offerto al consumatore. Stiamo già lavorando per la realizzazione di nuovi prodotti in co-branding, per non smettere di stupire e proporre delle grandi novità di marca ai nostri consumatori”. La collaborazione tra le due aziende continuerà infatti per lo sviluppo di nuove referenze a base di cereali e legumi.

Una partnership strategica che prevede anche numerose iniziative di marketing in occasione di fiere di settore, show cooking con Chef di primo piano, promozioni commerciali e altre attività di comunicazione congiunta.

“La collaborazione è nata prima tra persone che tra aziende commenta Maria Flora Monini, Direttore Comunicazione di Monini S.p.A. – Pedon e Monini esprimono entrambe un “saper fare” di famiglia che si è evoluto nel tempo per andare incontro alle persone e a bisogni in continuo cambiamento. Prima di mio nonno l’olio extravergine d’oliva era praticamente sconosciuto e non si commercializzava al di fuori del proprio territorio, mentre oggi tutti possono acquistare il nostro Extra Vergine in un qualsiasi punto vendita, con la stessa sicurezza di qualità e di gusto. Proprio per questo motivo, non posso che sostenere nuovi prodotti “ad alto tasso di servizio” e innovazione come I Salvaminuti 90 secondi Pedon e gli altri che sicuramente verranno”.

La preziosa collaborazione con Monini si aggiunge a quelle già in essere con importanti aziende dell’enogastronomia italiana, tra cui Casa Vinicola Zonin, Saclà e Brazzale e con le prestigiose scuole di cucina Arclinea Design Cooking School e Boscolo Étoile Academy che hanno permesso all’azienda di Molvena di collaborare con i più grandi Chef italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...

Fratelli Morgese sempre più sostenibile: arriva nei punti vendita Euroesse il...

0
EUROESSE, insegna del Gruppo Morgese, abbraccia la sostenibilità con l'introduzione nei propri punti vendita di un progetto volto alla risparmio idrico e che garantisce...

Riapre il negozio Crai ad Ala di Stura dopo il periodo...

0
Ha riaperto ieri, 6 giugno, lo storico supermercato ad insegna Crai di Ala di Stura, in Frazione Villar 13. Il negozio, appartenente alla cooperativa della...