Al Teatro Salone Margherita “Il Bagaglino” di Roma, si è svolta la cerimonia di assegnazione della XIX Edizione del “ Premio del Museo”, istituito dal Museo Nazionale delle Paste Alimentari per la valorizzazione della pasta italiana nel mondo.
SISA Panorama, il periodico d’informazione dell’insegna, si è aggiudicato il prestigioso Premio del Museo, nella sezione editoria-comunicazione di mercato per l’articolo “Il mercato della pasta” (Sisa Panorama – Nov-Dic 2013).
Danilo Preto, responsabile mkt Sisa, direttore responsabile del bimestrale Sisa Panorama, nonché giornalista iscritto all’ordine dal 1978, ha ritiratodavanti a personalità illustri, tra cui il Dott. Gianni Letta e l’Avv. Giuseppe Giarmoleo, Presidente del Museo e a numerosi giornalisti, l’illustre Premio, quale merito alla comunicazione che valorizza l’immagine dei prodotti italiani.
Il riconoscimento è stato attribuito all’unanimità dalla giuria presieduta per questa edizione dal Presidente l’On. Giuseppe Caminiti. Oltre alla sezione Comunicazione di Mercato, altri premi sono stati conferiti a sezioni dell’eccellenza italiana quali Pubblica Istruzione, Università e Giornalismo.
«Ancora un momento di grande orgoglio per il nostro Gruppo” – afferma Danilo Preto – “Siamo fieri, infatti, di questa importante lode che, una volta di più, dimostra quanto Sisa sia attiva nella difesa e nel potenziamento del made in Italy in tutte le sue espressioni, anche locali, con un occhio di riguardo al nostro piatto principe nazionale, la pasta».